Comunicazione ORBIS
ECOZAV05: il sostegno ecosostenibile di ORBIS per il fotovoltaico
ECOZAV05 è il nuovo supporto zavorra inclinato di 5°, realizzato con una base in conglomerato cementizio avvolta tra due gusci in gomma riciclata proveniente da pneumatici fuori uso (PFU).
La scelta di utilizzare questi materiali, non solo porta ad una riduzione degli sprechi, ma contribuisce anche alla salvaguardia dell’ambiente. Progettato e realizzato totalmente in Italia, ECOZAV05 offre una soluzione 100% Made in Italy.
Una delle caratteristiche principali del supporto è la sua capacità di adattarsi a diverse inclinazioni. Grazie alle staffe elevatrici e basculanti SEL05, SEL10 e SEL15, i moduli possono essere inclinati fino a 15°, rispondendo a specifiche esigenze di installazione. Con un peso di 41 kg, garantisce stabilità e versatilità grazie alla possibilità di installare i pannelli entro certe misure sia in posizione verticale che orizzontale.
Per affrontare condizioni climatiche difficili, è possibile aggiungere zavorre supplementari e utilizzare una cintura perimetrale controvento, assicurando la massima resistenza al carico del vento. I test effettuati nella galleria del vento certificano la robustezza del sistema, anche in presenza di venti di forte entità.
L’installazione di ECOZAV05 è semplice e rapida. La struttura è progettata per appoggiarsi direttamente alla superficie, senza necessità di tasselli o ancoraggi invasivi. I gusci in gomma riciclata non solo impediscono lo scivolamento, ma proteggono anche le coperture, eliminando la necessità di mettere dei tappetini di isolamento.
Con ECOZAV05, ORBIS propone più soluzioni in un unico prodotto, offrendo sistemi innovativi e sostenibili che soddisfano le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
|