Comunicazione VIMAR
Vimar amplia l'offerta di prodotti con protocollo KNX
Sempre più vicina al mondo KNX, Vimar continua a sviluppare prodotti e sistemi basati su questa importante tecnologia.
Da oggi, infatti, per essere presenti anche nelle grandi strutture e garantire la compatibilità con sistemi di terze parti, l'innovativa Linea con piattaforma XT, già disponibile per il sistema domotico By-me Plus, si amplia con la nuova gamma di prodotti per la building automation Well-contact Plus con protocollo KNX Secure.
La piattaforma XT di Linea soddisfa le più attuali tendenze estetiche e funzionali offrendo un design ergonomico ed elegante: comandi dal design planare, estesi a tutta la superficie e azionabili su tutta l'area; feedback ad alta ergonomia basato su tecnologia a microswitch e icone a matrice LED personalizzabili e dinamiche; sensore di prossimità per attivazione delle icone all'avvicinarsi della mano, ampia scalabilità ed espandibilità delle funzioni. L'attenzione al più piccolo dettaglio fa sì che i supporti della piattaforma XT siano anche forniti con la possibilità di integrare i dispositivi tradizionali, per offrire un impianto completo, innovativo e performante, declinabili in tre varianti colore, bianco, nero e canapa.
Inoltre, nell'offerta KNX Well-contact Plus, Vimar propone il nuovo touch screen da 5", per la supervisione di un intero ambiente in tutte le sue funzioni (luci, dimmer, RGB, RGBW, tapparelle, controllo di sorgenti audio, qualità dell'aria e 4 zone di termoregolazione).
Installabile sia verticalmente che orizzontalmente su scatole da 2 e 3 moduli, è disponibile in due finiture, bianco e nero, con particolari in alluminio satinato.
L'equipaggiamento hardware prevede un sensore proximity, che ne permette l'attivazione dello stand-by, una barra led utilizzabile per orientamento notturno o per segnalazione di eventuali allarmi, display con luminosità differenziabile giorno/notte e icone personalizzabili, sensore di temperatura integrato per funzione termostato, oltre alla possibilità di attivare una vibrazione alla pressione di un'icona.
Infine, un nuovo attuatore multifunzione a 16 uscite indipendenti, per il controllo di luci, scenari, funzioni logiche, tapparelle e ventilconvettori, anch'esso dotato di protocollo KNX Secure.
|