Comunicazione ORBIS
THEO: il cronotermostato da incasso per la gestione del riscaldamento e del condizionamento
THEO è il cronotermostato digitale in classe IV che permette, in pochi passaggi, di programmare, per ogni giorno della settimana, di mezz'ora in mezz'ora, il livello di temperatura desiderato, scegliendo tra Comfort, Risparmio e Fuori casa.
La gestione del riscaldamento può avvenire utilizzando la classica regolazione ON/OFF o tramite sistema di controllo proporzionale, che permette di ridurre i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella misurata, ottimizzando così i consumi. La configurazione della regolazione proporzionale è facilitata da due programmi preimpostati con cicli da 8 e 15 minuti e da uno personalizzabile che permette di scegliere la durata del ciclo tra 7 e 40 minuti, il tempo minimo di ON e la banda di temperatura relativa al valore impostato entro la quale effettuare la regolazione.
THEO è caratterizzato da un ampio display LCD retroilluminato, con contrasto regolabile e tasti touch sensitive retroilluminati con effetto sonoro regolabile su tre livelli. La programmazione giornaliera è sempre ben visibile sul display, insieme all'ampio "cronogramma", al valore della temperatura ambiente e all'ora corrente.
In affiancamento alla gestione automatica dell'impianto, per le situazioni "fuori programma", l'utente può intervenire comunque in modo temporaneo o permanente (termostato) per variare il livello di temperatura di comfort/risparmio. Alimentato a batterie, è adattabile alle principali serie civili, grazie ad una base che sfrutta il supporto della placca scelta, che viene interposta tra questo e la scatola tipo 503. È inoltre personalizzabile con due frontalini di colore bianco e nero intercambiabili inclusi nella confezione.
THEO si affianca ad una più ampia gamma di dispositivi per la gestione della temperatura in classe IV, come i termostati MILO e DAMI e i cronotermostati NEXU+ ed EKU.
|