Comunicazione ORBIS
NEXU+ Cronotermostato digitale WiFi
Da sempre al passo con le soluzioni tecnologiche, ORBIS presenta NEXU+, il Cronotermostato digitale WiFi in Classe energetica IV, che si unisce alla famiglia di dispositivi per il controllo della temperatura.
NEXU+ cambia il modo di interagire con il cronotermostato. Grazie all'App semplice e intuitiva si è liberi di gestire il comfort anche fuori casa. Con l'App MY NEXU+ è infatti possibile visualizzare la temperatura interna della casa, modificare la programmazione corrente, regolare la temperatura ed attivare o disattivare l'impianto di riscaldamento in modo manuale o automatico.
L'App permette di impostare tre livelli di temperatura regolabili (T1 comfort, T2 risparmio, T3 fuori casa), diversificabili per i sette giorni della settimana, con diversi orari e valori di temperatura, adattandoli all'effettivo ritmo della giornata.
NEXU+ è dotato di un sistema di controllo Proporzionale che permette, in alternativa alla classica regolazione ON/OFF, comunque disponibile, di ridurre i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella misurata, ottimizzando così i consumi. La configurazione della regolazione proporzionale è facilitata da due programmi preimpostati con cicli da 8 e 15 minuti e da uno personalizzabile che permette di scegliere la durata del ciclo tra 7 e 40 minuti, il tempo minimo di ON e la banda di temperatura relativa al valore impostato entro la quale effettuare la regolazione.
La funzione COPY consente di replicare la programmazione impostata per una giornata anche in altri giorni della settimana, semplificando così le operazioni di configurazione del Cronotermostato. È possibile, inoltre, inserire il periodo vacanze e impostare la gestione Manuale nelle modalità temporanea o permanente (termostato).
In alternativa all'uso dell'App, è possibile svolgere tutte le funzionalità descritte in precedenza interagendo direttamente con il Cronotermostato.
Dotato di un ampio display a retroilluminazione negativa, con cambio colore in fase di accensione dell'impianto di riscaldamento, è disponibile nelle versioni a parete (spessore 24 mm) e ad incasso (spessore 12 mm), di colore bianco o nero.
|