Comunicazione ABB
COMMUTATORI AUTOMATICI ATS - TruONE®, Il primo vero ATS al mondo
TruONE® è un dispositivo innovativo per gestire la commutazione automatica tra due sorgenti di alimentazione. Una soluzione pensata appositamente per le applicazioni in ambito critical power, facile da installare con tempi di commutazione rapidi <500ms ed innumerevoli caratteristiche tecniche senza eguali. Il trasferimento di carico da una sorgente di alimentazione ad una alternativa svolge un ruolo fondamentale nelle applicazioni in cui è necessario avere continuità di servizio. In tali circostante tempestività di intervento, robustezza e affidabilità dei dispositivi sono dei fattori chiave.
Nel caso in cui si ricorra a commutatori automatici ATS (Automatic Transfer Switch) in aggiunta alla parte meccanica è prevista un'unità di controllo che, in autonomia, comprende quando vi sia la necessità di scambiare dalla sorgente primaria alla secondaria (es: gruppo elettrogeno).
TruONE® è l'ATS definitivo di ABB per le applicazioni critical power, in grado di offrire con un solo dispositivo le funzioni di controllo e sezionamento, anche sotto carico.
Collaudato ben oltre i requisiti standard, grazie al suo design salvaspazio riduce sensibilmente il numero di cavi e connessioni garantendo un'installazione rapida e minimizzando il rischio di errori di collegamento; il tutto offrendo un'affidabilità superiore.
È un dispositivo intelligente dotato di connettività avanzata modulare in grado di utilizzare sei protocolli di comunicazione e garantire scalabilità per configurazioni del sistema presenti e future. Se ciò non bastasse grazie agli algoritmi di manutenzione predittiva e all'autodiagnosi, i tempi di inattività e i costi di assistenza sono drasticamente abbattuti.
Vantaggi distintivi
TruONE® offre una lunga serie di benefici. Non ci credi? Leggi i principali riportati di seguito
• Facilità di installazione. Con TruONE® i tempi di installazione sono ridotti dell'80%. Dovrai solo collegare le due sorgenti in ingresso e il carico in uscita dimenticandoti di tutti i cablaggi accessori tipici di un ATS. Dei 20 e più cavi solitamente necessari per la messa in funzione dell'ATS ne rimane solo 1 (già incluso nella confezione); quello per posizionare a portella il pannellino di controllo HMI installato di default sul dispositivo. • Programmazione e messa in servizio semplificate. Grazie all'HMI puoi facilmente impostare secondo le tue esigenze la commutazione a bordo dispositivo. In alternativa è possibile programmare TruONE® dal tuo PC, trasferendo all'occorrenza anche dei file di configurazione preimpostati. Infine, per settare TruONE® non occorrerà indicare tutti i parametri di rete; grazie alla funzione di auto configurazione il dispositivo li apprenderà da sé riducendo i tempi di settaggio e il rischio di errori in fase di programmazione. • Velocità di trasferimento. Grazie al design innovativo dei suoi poli e alla meccanica appositamente progettata sono garantiti tempi di trasferimento operativi < 500ms. • Sicurezza ai massimi livelli. TruONE® permette in ogni istante di procedere con interventi manuali d'emergenza, anche sotto carico. In situazioni di normale funzionamento, montando l'HMI esternamente alla porta del quadro, evita all'operatore di avvicinarsi a componenti in tensione. • Operazione a ciclo continuo. Le funzioni di manutenzione predittiva, auto-diagnosi e possibilità di sostituzione dei moduli critici sul campo permettono a TruONE® di semplificare l'assistenza e ridurre sensibilmente i tempi di inattività e i costi di servizio. Potrai dire addio a spie lampeggianti e arresti delle macchine. TruONE® è in grado di effettuare il trasferimento a transizione aperta rapida in fase della potenza, garantendo trasferimenti dal e al generatore senza arresto dei carichi. Varianti con e senza posizione OFF stabile • Efficienza energetica. La piena compatibilità con ABB Ability Energy and Asset Manager garantisce l'acquisizione e il trasferimento dei dati direttamente dal sito di installazione dell'apparecchiatura elettrica in modo da poterli analizzare e quindi definire azioni concrete per l'ottimizzazione del rendimento dei sistemi. Inoltre, è possibile monitorare a distanza gli impianti, il consumo energetico e i costi e quindi implementare rapidamente e facilmente le strategie in materia di gestione energetica Moduli Ekip Com: gestiti 6 protocolli di comunicazione
TruONE® apre nuove e importanti frontiere in materia di progettazione e rappresenta una vera rivoluzione per i sistemi in cui è necessario avere più sorgenti di alimentazione
La gamma
A partire dalle tue esigenze potrai trovare il dispositivo che fa al caso tuo. TruONE® è disponibile in un'ampia serie configurazioni a seconda delle caratteristiche sotto riportate: - Numero di poli: 2, 3, 4 - Corrente nominale: IEC (200-1600A), UL 1008 (30-1200A) - Tipologia di transizione: ritardata di tipo I-0-II con posizione stabile in 0 oppure aperta di tipo I-II (solo per modelli UL) - Ingresso sorgenti: dall'alto (versioni QT) o dal basso (versioni QB) - Tipologia di HMI: tre i modelli disponibili, dip switch (livello 2), LCD (livello 3), Touch (livello 4)
Scopri i codici d'ordine consultando il catalogo sotto linkato.
|