Comunicazione VIMAR
Soluzioni Vimar per la sicurezza in ambito residenziale
Un aspetto importante nella vita quotidiana, particolarmente rilevante negli edifici residenziali, è rappresentato dalla sicurezza.
L'impiego di sistemi di videosorveglianza nelle abitazioni si rivela un'efficace misura per accrescere la sicurezza collettiva.La versatilità e la completezza delle soluzioni Vimar ci dà la possibilità di far fronte a diverse esigenze, installazione e dettaglio, assicurando in ogni situazione la tranquillità di un'assoluta tutela.
Vimar ha realizzato un nuovo sistema di antintrusione, con certificazione IMQ fino al grado 3 (che garantisce e certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN): si tratta di By-alarm Plus. Nuovo design e nuove funzionalità caratterizzano i prodotti della gamma che creano un sistema modulare, scalabile e professionale. Sono disponibili 5 kit per favorire la base d'impianto per diverse opzioni (25 zone con/senza sensori e per installazione a centralino, 65 zone con sensori, kit per espansione radio). By-alarm Plus è quindi un sistema flessibile ed espandibile in ogni momento, anche in radiofrequenza su protocollo ad altissima affidabilità e consente di controllare una serie di dispositivi predisposti.
Il sistema di videosorveglianza Elvox TVCC offre una gamma di telecamere sempre più performanti, ad alta risoluzione fino a 8 Mpx e in grado di garantire un controllo a tutto tondo, anche in zone critiche, basate su tecnologia AHD e IP. In particolare, le nuove telecamere IP 5 Mpx hanno anche funzioni di video verifica e di segnalazione preventiva e deterrenza, con flash e segnali audio; permettono di raggiungere alti livelli di performance con soluzioni in grado di distinguere le persone dalle cose, generando allarmi e notifiche autonome e precise, limitando al minimo i falsi allarmi.
I sistemi di antintrusione By-alarm Plus e di videosorveglianza Elvox TVCC sono anche integrabili con il sistema domotico By-me Plus, ma possono essere installati stand alone. Grazie a questa integrazione, attraverso la nuova app View, il cliente ha un'unica applicazione per tutti gli impianti di casa, dal domotico a quello di videocitofonia; è possibile infatti attivare e disattivare l'allarme, gestire lo stato di attivazione delle zone e visualizzare lo streaming live delle telecamere, sia in locale che da remoto. Con un'unica applicazione si possono quindi gestire gli aspetti di comfort, sicurezza, comunicazione e risparmio energetico.
|