Comunicazione ELTAKO
MFSR12DX ELTAKO: LA FACILE GESTIONE DELL'ENERGIA
E' risaputo che prezzo di acquisto dell‘energia è maggiore rispetto a quanto pagato dall'ente distributore per l‘immissione della stessa da fotovoltaico alla rete. Risulta quindi più conveniente utilizzare e immagazzinare quanta più energia autoprodotta possibile.
È con questo scopo che Eltako ha lanciato il nuovo relè gestione carico MFSR12DX. L‘MFSR12DX è un dispositivo che può essere installato in combinazione ad un contatore di energia DSZ15DZ 3x80A MID o ad uno scanner AIR IR collegato a contatori compatibili esistenti. Grazie alle misurazioni del contatore bidirezionale, con l'aiuto di selettori rotanti, è possibile impostare le soglie di chiusura e di apertura del contatto 1-2.
Ad esempio, superati un certo numero di Kw di produzione fotovoltaica, si chiuderà il contatto (ON) e si potrà utilizzare l'energia prodotta in eccesso per alimentare una colonnina di ricarica o un boiler dell'acqua calda. Non appena però il fabbisogno aumenta e l'energia richiesta dalla rete supererà un numero di Kw prestabiliti, si aprirà il contatto (OFF) spegnendo il carico attivato in precedenza. Tutto ciò con la possibilità di impostare fino a 120 minuti di isteresi, nel caso di una giornata variabile evitando così che il passaggio di nuvole crei un ON/OFF ripetuto.
Per saperne di più https://www.eltako.com/it/download_file/mfsr12dx-230v-la-facile-gestione-dellenergia/
|