Comunicazione ITC
Cavi schermati FR2OHH2R16 per segnalazione e comando
Lo scopo principale dei cavi schermati per strumentazione, automazione industriale, trasmissione dati e controllo è quello di fornire un canale solido ed affidabile per la comunicazione tra i vari dispositivi elettronici che costituiscono il sistema di misurazione/monitoraggio/regolazione.
Eventuali disturbi ed interferenze elettromagnetiche presenti nell'ambiente possono degradare ed alterare il segnale che transita all'interno del canale.
I cavi schermati ITC rispondono a questa esigenza specifica essendo in grado di ridurre al minimo gli effetti delle interferenze attraverso l'azione combinata di due diversi tipi di schermi: - schermo a nastro contro le interferenze elettrostatiche (per es. generate da segnali TV, diafonie con altri circuiti, segnali radio, lampade fluorescenti). - schermo a treccia contro le interferenze elettromagnetiche (per es. generate da motori elettrici, inverter, convertitori, alimentazione di carichi induttivi).
ITC, al fine di raggiungere una classe di reazione al fuoco Cca-s3,d1,a3, ha progettato una nuova gamma di cavi che prevede l'uso di materie plastiche ad elevate prestazioni e ridotta emissione di gas. Questi cavi sono adatti alla posa a fascio in opere di ingegneria civile a basso rischio d'incendio quali ad esempio edifici destinati ad uso civile, con altezza antincendio inferiore a 24 metri, sale d'attesa, bar, ristoranti e studi medici.
La nuova gamma di cavi CC è stata progettata per fornire prestazioni superiori in termini di: • protezione del segnale da interferenze esterne; • resistenza alle sollecitazioni meccaniche; • resistenza agli olii generici; • flessibilità; Inoltre questi cavi possono essere installati in coabitazione con cavi energia 450/750 V e 0,6/1 KV (conformità Norma CEI UNEL 36762) e possono tollerare la posa in ambienti interni umidi.
Scopri la GAMMA COMPLETA Tutte le schede tecniche sono disponibili su www.itc-belden.com
Su richiesta, ITC è in grado di realizzare una protezione antiroditore costituita da una treccia di acciaio a maglia stretta e da una ulteriore guaina esterna. |