Comunicazione DKC
Affidabile, efficiente e italiano: a Rimini DKC Energy presenta E.Storage, il nuovo sistema di accumulo di energia con inverter ibrido
La Business Unit del Gruppo DKC dal 28 febbraio al 1° marzo sarà presente a "Key 2024" (Stand 026, Padiglione B4) con le nuove proposte per l'efficienza energetica degli ambienti domestici
DKC Energy, la Business Unit del Gruppo DKC dedicata alle soluzioni per la mobilità elettrica e per l'efficientamento energetico, sceglie "Key - The Energy Transition Expo" come vetrina per presentare in anteprima a un vasto pubblico di specialisti E.Storage, il suo nuovo sistema di accumulo di energia con inverter ibrido. La fiera in programma a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo, manifestazione focalizzata sulle tecnologie, sui servizi e sulle soluzioni integrate in materia di efficienza energetica e di energie rinnovabili, costituirà per DKC Energy l'occasione per presentare pregi e qualità di E.Storage, un dispositivo Made in Italy interamente progettato e realizzato negli stabilimenti italiani del Gruppo DKC. Concepito per ottimizzare l'efficienza energetica coniugando energia solare e altre fonti alternative, E.Storage genera un flusso continuo e affidabile di elettricità in ambienti domestici. DKC Energy, mettendo a disposizione del mercato una soluzione ecologica e integrata alla rete elettrica tradizionale, unisce in una sola proposta tre prerogative: affidabilità, efficienza e risparmio.
Il sistema, come da tradizione per i prodotti di DKC Energy, presenta un design elegante nella sua semplicità e in grado di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo. Il "segreto" della sua flessibilità di utilizzo verte sull'inverter ibrido di cui è dotato, in grado di lavorare anche senza essere collegato a batterie di accumulo. Il suo funzionamento si basa infatti sul sistema di conversione dell'energia di ultima generazione SiC (carburo di silicio), il quale assicura una straordinaria leggerezza, elevate prestazioni e longevità superiore rispetto alle tecnologie precedenti. E.Storage è inoltre in grado di funzionare con diverse batterie LFP tra cui anche le nuove batterie di accumulo domestico a marchio DKC. L'intero sistema è in grado di aumentare l'autonomia energetica, riducendo al contempo l'impatto sull'ambiente e sulla bolletta.
Con E.Storage, l'energia è disponibile in qualsiasi momento in forza della sua gestione intelligente e ottimizzata dei flussi energetici. Lo è durante il giorno, quando l'energia solare prodotta dai pannelli viene gestita da E.Storage e distribuita secondo le necessità, mentre un eventuale surplus viene immesso nella rete elettrica. Lo è dopo il tramonto, quando le batterie di E.Storage entrano in azione fornendo energia in via prioritaria all'abitazione. E lo è di notte, ad attività domestiche ridotte, quando E.Storage convoglia il flusso dalle batterie verso E.Charger, la colonnina di ricarica per auto elettriche, altro fiore all'occhiello di DKC Energy. In caso di loro esaurimento, E.Storage attinge automaticamente energia dalla rete elettrica per permettere a E.Charger di continuare le operazioni di ricarica senza interruzioni.
Come da tradizione di DKC Energy, E.Storage è in grado di interfacciarsi con le altre soluzioni proposte in una logica di utilizzo efficiente e coordinato. A rendere possibile queste integrazioni è il Portale Energy, un sistema in cloud per la gestione integrata di inverter e di batterie di accumulo basato su una Web App sempre aggiornata e accessibile da qualsiasi dispositivo e browser, per una sinergia totale e avanzata tra i dispositivi di DKC Energy. Il Portale Energy consente un monitoraggio costante, la ricezione di avvisi in tempo reale e la possibilità di personalizzazione completa dei parametri, rendendo l'impianto energetico più efficiente, sostenibile e facilmente controllabile. Per confrontarti dal vivo con E.Storage vieni a "Key 2024" e visita lo stand di DKC Energy (026-Padiglione B4). Ti aspettiamo dal 28 febbraio al 1° marzo.
Il Gruppo DKC è una realtà storica italiana riconosciuta per la sua comprovata esperienza maturata nel campo della progettazione e della realizzazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e dell'automazione industriale. Il suo raggio d'azione spazia dai sistemi portacavi ai dispositivi di ricarica auto, dalla canalizzazione metallica ai gruppi di continuità, estendendosi fino alle soluzioni destinate all'ambito BT e alla distribuzione dell'energia. Fin dalla sua fondazione, risalente agli anni Novanta, il Gruppo DKC ha perseguito una massiccia politica di acquisizione di solide e importanti aziende presenti sul territorio nazionale, strategia che ha permesso di arricchire progressivamente la sua offerta, allargando così senza sosta gli orizzonti del proprio business e sviluppando in più direzioni know-how e competenze tecniche specifiche.
Grazie ad una proposta di sistemi coordinati e tecnologicamente evoluti capaci di assicurare all'utente valore aggiunto e sostenibilità, frutto dell'impegno di un avanzato Reparto di Ricerca e Sviluppo, il Gruppo si è reso protagonista di una crescita rapida e incessante, garantita da un'alta professionalità e da una logistica in grado di assicurare alla clientela un livello di servizio efficace ed efficiente.
Oggi il Gruppo DKC vanta 40 tra stabilimenti produttivi (dislocati su un'area complessiva di 200 mila mq) e magazzini (115 mila mq) sparsi nel mondo, dei quali 12 ubicati in Italia, dispone di 26 sedi in 7 Nazioni e di un organico composto da oltre 4.000 risorse. In virtù dell'esperienza acquisita, del bagaglio di conoscenze accumulato, di uno spirito aziendale che ha la sua primaria ragione d'essere nell'affrontare con entusiasmo le sfide che il futuro riserva, nonché di una vicinanza ai clienti puntuale e fattiva, il Gruppo DKC rappresenta un alleato prezioso per installatori e progettisti e costituisce il partner ideale per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di soluzioni tailor-made.
|