comunicazione ELTAKO
MATTER - IL NUOVO STANDARD PER LE CASE INTELLIGENTI
Quali sono i vantaggi di Matter?
■ Interoperabilità: Matter consente a un'enorme gamma di dispositivi per la casa intelligente di diversi produttori ed ecosistemi di lavorare insieme senza problemi. Oltre ai principali fornitori di ecosistemi come Apple, Google e Amazon, oltre 500 altri produttori come Bosch, IKEA, Samsung, LG e Huawei collaborano allo standard Matter.
■ Facile da configurare: Accoppiamento di nuovi dispositivi al sistema smart home tramite un codice QR standardizzato Matter.
■ Connettività affidabile: Matter utilizza standard di trasmissione basati su IP come Ethernet, Wi-Fi/ WLAN e Thread per una connessione stabile e affidabile.
■ Maggiore sicurezza: Lo standard utilizza protocolli di sicurezza moderni per proteggere meglio i dispositivi domestici intelligenti dagli attacchi informatici.
■ A prova di futuro: Matter è utilizzato da un'ampia alleanza di importanti aziende tecnologiche, il che significa supporto a lungo termine e aggiornamenti futuri per i dispositivi basati su Matter.
ATTUATORE UNIVERSALE DIMMERABILE IP VIA WI-FI, FINO A 300W CERTIFICATO MATTER, REST-API EUD62NPN-IPM/110-240V
Attuatore dimmerabile universale IP via Wi-Fi. Certificato Matter, REST-API.
Con MOSFET di potenza. Lampade LED da 230 V dimmerabili in modalità "trailing edge" fino a 300 W o in modalità "leading edge" fino a 100 W a seconda delle condizioni di ventilazione. Lampade a incandescenza e alogene da 230 V fino a 300 W, a seconda delle condizioni di ventilazione.
Nessun carico minimo. Perdita in standby di soli 0,7 watt.
Per installazione in scatole da incasso. 49 x 51 mm di larghezza, 25 mm di profondità. I terminali sono a innesto "plug-in" per sezioni di conduttori da 0,2 mm2 a 2,5 mm2.
Commutazione a passaggio zero con accensione e spegnimento graduale per proteggere le lampade.
Tensione di alimentazione, tensione di commutazione e tensione di controllo locale 110-240 V. Il livello di luminosità viene memorizzato allo spegnimento (memoria). In caso di mancanza di tensione di alimentazione, il dispositivo si spegne in modalità predefinita.
Protezione elettronica automatica da sovraccarico e spegnimento per sovratemperatura. Con ingresso di controllo per un pulsante. Non consente l'uso di pulsanti luminosi Il collegamento Wi-Fi utilizza la banda di frequenza di 2,4 GHz e consente gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA).
Questo attuatore è certificato Matter e può quindi essere appreso in diversi ecosistemi e gestito in parallelo.
Per il controllo tramite Matter, è necessario un controller Matter compatibile per ogni ecosistema.
Per Apple Home, ad esempio, un Homepod mini, per Amazon Alexa, ad esempio, un Echo Dot compatibile e per Google Home, ad esempio, un Nest mini. Come opzione, l'attuatore può essere configurato tramite l'app ELTAKO Connect. Una versione di sviluppo dell'API REST è disponibile nella pagina del prodotto online del dispositivo. Questa versione è in continuo sviluppo.
|