comunicazione MITSUBISHI
Mitsubishi Electric NX2-W-G06 [-H]: la nuova serie di chiller e pompe di calore reversibili lato idraulico
Milano, 23 novembre 2023 - NX2-W-G06 [-H] è la nuova serie di refrigeratori e pompe di calore, reversibili lato idraulico, disponibile da 45 a 242 kW ed equipaggiata con compressori scroll, in grado di soddisfare le esigenze di ogni applicazione. La nuova gamma, dedicata agli spazi interni, si adatta perfettamente all'uso del refrigerante a basso GWP R454B grazie ai compressori ermetici scroll.
Progettato per soddisfare i più recenti obiettivi di efficienza, anche grazie all'innovativa tecnologia IDV, NX2-W-G06 presenta elevati livelli di efficienza soprattutto ai carichi parziali e garantisce un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione di lavoro.
NX2-W-G06 [-H] vanta una progettazione di sicurezza senza eguali nel mercato, sviluppata per rendere l'utilizzo di un macchinario con refrigerante di tipo A2L negli ambienti interni completamente sicuro, grazie alle sue caratteristiche specifiche: rilevatore di perdite di refrigerante di serie, nuovo interruttore generale MCCB, quadro elettrico isolato dal vano compressori, valvole di sicurezza di serie.
Le nuove unità della serie NX2-W-G6 mostrano grandi efficienze, specie ai carichi parziali. Grazie a un'innovativa realizzazione è stato possibile combinare due compressori con valvola di scambio intermedio, in tandem asimmetrico, ottimizzando il funzionamento ai bassi rapporti di compressione, quindi ai carichi parziali. I risultati in termini di efficienza sono considerevoli con valori di SEER e SEPR HT superiori di oltre il 15% rispetto alla gamma precedente e valori di SCOP superiori del 12%.
Progettate per soddisfare tutte le necessità delle applicazioni Comfort, Process e IT Cooling, le unità NX2-W-G06 [-H] sono caratterizzate da un ampio range operativo con temperatura in uscita dal condensatore fino a 60°C, temperatura in uscita dall'evaporatore da -10°C fino a +25°C e delta T fino a 12K.
NX2-W-G06, sia in versione chiller che pompa di calore reversibile lato idraulico, potrà essere integrata con recupero parziale. Grazie all'aggiunta del desurriscaldatore come scambiatore di recupero a valle del compressore è possibile recuperare il calore di scarto, offrendo una soluzione particolarmente vantaggiosa per le applicazioni con produzione di acqua calda sanitaria.
L'unità è altamente personalizzabile per rispondere alle esigenze di qualsiasi impianto per questo, già a listino, sono presenti numerose opzioni tra cui Soft Start, KIPlink, HPC, Multi-manager, cofanatura acustica "plus" e molti altri ancora.
|