comunicazione TECHNO
Techno dà il via alla nuova era delle connessioni elettriche intelligenti
IoTH® fa il suo ingresso in famiglia portando con sé tante novità in casa Techno. L'azienda, dopo aver adottato un nuovo modello organizzativo e dato vita a una nuova divisione incaricata di sviluppare la diversificazione del business, annuncia il nuovo brand. Unione di IoT (acronimo di Internet of Things) e TH (sigla di Techno), IoTH® rappresenta una nuova piattaforma caratterizzata da soluzioni di connessione avanzate tramite l'integrazione di componenti elettronici.
Modularità e interoperabilità: un binomio vincente
Techno cambia veste e punta tutto sull'innovazione allargando le possibilità di utilizzo delle soluzioni di connessione che da "passive" possono anche essere "attive" (IoT ready), ossia in grado di leggere e/o comunicare informazioni all'interno di impianti evoluti. Lo fa proponendo sistemi di connessione adatti alla comunicazione di dispositivi di varia natura, siano essi wireless, cablati o relativi alla sensoristica. Techno ha infatti colto la sfida di individuare soluzioni idonee a far confluire in un unico impianto dispositivi con diversi protocolli di comunicazione tenendo sempre in considerazione i molteplici standard di connessione esistenti. Grazie all'ereditata esperienza sul tema delle connessioni modulari, IoTH® consente quindi di includere nello stesso impianto soluzioni innovative dedicate, altamente professionali e aperte ai principali standard di comunicazione internazionali. Un'organizzazione multidisciplinare per un sistema complesso Dall'obiettivo primario di sviluppare prodotti innovativi per nuove applicazioni, scaturisce l'esigenza di stringere nuove e virtuose partnership multidisciplinari. Per questo motivo sono state sviluppate soluzioni in co-design con differenti partner commerciali e tecnologici, in Italia e nel mondo, al fine ultimo di rispondere alle sempre mutevoli esigenze del mercato. Una riorganizzazione necessaria, in un ecosistema complesso come quello dell'IoT, che proietta Techno oltre la tradizionale logica del rapporto fornitore-cliente e grazie alla quale è possibile cogliere nuove opportunità di diversificazione dell'offerta.
Un servizio completo per progetti IoT
Le soluzioni di connessione IoTH® sono pensate per soddisfare differenti esigenze applicative e di mercato. Techno propone infatti una serie di kit pre-configurati, pronti all'uso, per connessioni rapide. Altrimenti, per progetti più complessi, è in grado di realizzare componenti su misura con grande dedizione alla qualità e all'affidabilità. Tutte le soluzioni di connessione sono infatti dotate di un design curato nei minimi dettagli, integrabili e, come da standard Techno, certificate IP66/IP68/IP69. Per agevolare il processo di individuazione della soluzione idonea al proprio progetto, Techno ha sviluppato un configuratore: uno strumento utile e intuitivo che consente, attraverso un processo guidato, di individuare in autonomia tutte le soluzioni IoT compatibili con le gamme di prodotti Techno. Qualora fosse necessaria una consulenza specializzata su aspetti di meccanica, elettronica e cablaggio, un team competente e preparato in materia è pronto ad appianare qualsiasi dubbio e accompagnare il cliente nella scelta della soluzione confacente la finalizzazione del progetto complessivo.
Soluzioni innovative per impianti evoluti Dalle scatole di derivazione fino ai connettori presa-spina, la gamma IoTH® può accogliere a bordo diverse tipologie di elettronica, alimentatori o sensori portando in dote tutte le caratteristiche di prestazione dei prodotti Techno. Design accattivante, grado di protezione IP66-P68-IP69 e alto grado di resistenza meccanica agli urti sono caratteristiche fondamentali per poter sfruttare l'alto potenziale tecnologico delle soluzioni IoTH® nei diversi ambiti di applicazione. I prodotti della gamma IoTH® opportunamente integrati, sono infatti studiati per poter essere utilizzati nelle infrastrutture moderne, in ambito civile e architetturale, in impianti per l'agritech e farmtech e negli impianti industriali 4.0 per citarne alcuni.
|