comunicazione ORBIS
CONTAX D-10011-BUS MID Contatore di energia attiva e reattiva, bidirezionale, monofase
Una soluzione per l'efficienza energetica che consente di supportare l'utente finale, l'amministratore, la direzione tecnica e l'Energy Manager nel monitoraggio dei consumi energetici in settori più ridotti come l'ambito domestico e residenziale o particolarmente energivori, come gli esercizi commerciali, l'industria e il terziario.
CONTAX D-10011-BUS MID è il nuovo contatore statico ad inserzione diretta che misura l'energia attiva in un sistema monofase con una corrente massima di 100 A, omologato MID (Measuring Instruments Directive), la conformità che garantisce un alto livello di tutela metrologica e l'elevata qualità della fabbricazione delle tecnologie di misurazione, affinché tutte le parti possano reputare affidabile il risultato.
Il nuovo contatore ha un indice di accuratezza della misurazione definito in classe B e si distingue per l'ampio display LCD retroilluminato, con 5 digit destinati alla lettura dei valori interi più 1 digit per i decimali. Sotto il display, è presente un LED che indica la presenza del carico e un'uscita bus con una costante di 1.000 impulsi per KWh. Il display mostra inoltre, a distanza di pochi secondi, i seguenti parametri: Energia totale, Energia reattiva (in kWh o kvarh), Tensione, Corrente, Potenza attiva, reattiva e apparente, Fattore potenza e Frequenza.
Il misuratore dispone inoltre di un'uscita bus che permette di monitorare, registrare e supervisionare i consumi in tempo reale attraverso il nuovo Software ORBIS. Questo Software permette di visualizzare i singoli consumi suddivisi per data e utente, configurare i costi, misurare il tempo e l'energia consumata, visualizzare la statistica dei consumi giornalieri, settimanali o mensili per singolo utente e di estrarre dei report come CSV o file Excel. La misurazione avviene tramite comunicazione RS485 ed è compatibile con il protocollo MODBUS.
CONTAX D-10011-BUS MID è un contatore di energia modulare, 1 modulo DIN, con morsettiera di serraggio. La sicurezza elettrica dei collegamenti è garantita da due protezioni frontali coprimorsetti.
Questo nuovo misuratore si affianca ad una più ampia gamma di contatori di energia, che consente di soddisfare qualsiasi esigenza di monitoraggio energetico nei diversi ambiti applicativi, civili ed industriali.
|