comunicazione MITSUBISHI ELECTRIC
Mitsubishi Electric MSZ-AY: una nuova esperienza di qualità dell'aria
Milano, 26 giugno 2023 - Troppo spesso non si riserva la giusta attenzione ai dispositivi di casa che, se trascurati, possono incidere sulla qualità della vita indoor delle persone. Ne è un esempio il climatizzatore, che senza la corretta pulizia, può essere il perfetto alleato di allergie, muffe e cattivi odori. Al suo interno, infatti, si annidano allergeni, polveri, virus e batteri che, una volta azionato l'impianto, saranno liberati nell'aria che si respira. Pulire i filtri dell'aria della propria unità interna, non solo eviterà la comparsa di cattivi odori durante il funzionamento, ma migliorerà anche le prestazioni del dispositivo riducendo il consumo elettrico ed evitando disturbi respiratori se si è allergici alla polvere o al polline.
Per evitare questo scenario, Mitsubishi Electric mantiene il proprio impegno di garanzia di un'aria più salubre grazie a sistemi avanzati di filtrazione e purificazione dell'aria come Plasma Quad Plus. Il filtro Plasma Quad Plus è un sistema filtrante integrato che abbatte il 99% dei virus, batteri e muffe presenti nell'aria, elimina il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e polveri, il 99% del PM2.5 sospeso in aria. Anche gli odori vengono catturati ed eliminati grazie al filtro progettato dall'azienda giapponese.
Non solo, l'azienda giapponese ha dotato i propri sistemi di climatizzazione di un'altra tecnologia rivoluzionaria: Dual Barrier Coating. Durante il funzionamento la polvere e le impurità introdotte nel corso delle operazioni di climatizzazione si depositano sui componenti interni, soprattutto sulla batteria e sul ventilatore, peggiorando il funzionamento e aumentando i consumi della macchina fino al 18%. Con Dual Barrier Coating gli elementi interni delle unità di climatizzazione vengono trattati con un ulteriore strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, preservando l'efficienza di funzionamento e riducendo i consumi.
Completa poi l'esperienza di una qualità dell'aria indoor eccellente, una nuova e importante funzionalità introdotta con la nuova serie di climatizzatori MSZ-AY, si tratta di "self clean mode". Grazie a questa esclusiva funzione è l'unità stessa che si asciuga al termine del ciclo di raffreddamento e deumidificazione, prevenendo la formazione di muffe e cattivi odori. Una volta spento, il climatizzatore mantiene al suo interno piccole gocce di umidità che possono favorire l'insorgenza di muffe e cattivi odori. Dopo lo spegnimento dalla modalità raffreddamento o deumidificazione, il climatizzatore attiva una microventilazione che asciuga completamente ogni particella d'acqua presente all'interno dell'unità mantenendola pulita.
|