comunicazione SOMFY
Somfy e Daikin partner per la gestione del comfort termico della casa.
Somfy da sempre promuove tecnologie che offrono più comfort e sicurezza in casa e contribuiscono a migliorare la qualità della nostra vita. Le tecnologie Somfy, unite a quelle dei propri partner, consentono di aggiornare e potenziare l'impianto di casa senza vincoli.
Daikin e Somfy collaborano per offrire una soluzione che integri l'esperienza di Somfy nella casa connessa a quella di Daikin nel condizionamento e nel riscaldamento della casa.
Grazie a questa collaborazione è possibile gestire il comfort termico in modo più efficiente e allo stesso tempo risparmiare sul consumo di energia della propria abitazione.
Infatti, è possibile integrare direttamente in TaHoma, tramite la compatibilità cloud to cloud dei vari dispositivi, tutta l'esperienza e la qualità dei sistemi di climatizzazione Daikin integrando il movimento opportuno di tende da sole, tapparelle, persiane, tende interne, screen e finestre con i sistemi di climatizzazione e riscaldamento di Daikin.
Grazie all'app Tahoma di Somfy è possibile gestire e controllare direttamente le pompe di calore aria/acqua ed i condizionatori d'aria reversibili.
Per una maggiore efficienza energetica, gli utenti possono creare scenari che accoppiano il controllo ottimizzato del raffrescamento degli ambienti o del loro riscaldamento con l'automazione di tende e tapparelle per creare il clima ideale a minor impatto energetico possibile.
Ad esempio, in estate le tapparelle o le persiane si chiuderanno automaticamente per bloccare i raggi del sole, consentendo di mantenere la casa più fresca e limitare l'uso dell'aria condizionata garantendo livelli di comfort e di salubrità dell'aria ai valori ottimali.
In inverno invece, durante il giorno, le tapparelle rimangono aperte per immagazzinare il calore del sole permettendo al riscaldamento di restare in modalità eco e contribuendo in maniera importante a ridurre la bolletta energetica.
La sera poi, tapparelle e persiane si chiudono per mantenere il calore accumulato e il riscaldamento passa in modalità comfort.
Una sinergia forte, non solo tra due grandi aziende leader nei rispettivi settori di specializzazione ma soprattutto una collaborazione tecnologica resa estremamente semplice ed intuitiva e che porta tangibili vantaggi immediati al consumatore finale. Una casa davvero intelligente, adattiva e attenta al risparmio energetico.
|