comunicazione CENTURY
INCANTO+: la tecnologia LED del futuro è già qui!
CENTURY presenta la nuova frontiera del risparmio energetico. Con oltre 210 lm/W è la lampadina più efficiente di sempre.
Il top dell'efficienza Dal 1º settembre 2021 è entrata in vigore la nuova etichetta energetica riscalata per rendere più chiaro al consumatore quali sono i prodotti più efficienti sul mercato.
La nuova scala di valori (da A a G) è diversa da quella precedente e, a parità di classe energetica, sono richieste prestazioni molto più elevate. Non esistono più, ad esempio, le classi A+ e A++ e i relativi prodotti sono stati riclassificati in classi più basse, mentre la nuova classe A (210 lm/w) richiede un'efficienza quasi doppia rispetto alla precedente classe A++ (120 lm/w) e per questo la vecchia classe A+++ ( la più efficiente secondo il precedente sistema di valori) è paragonata all'attuale classe D.
Il nuovo sistema di etichettatura energetica è uno stimolo per i produttori a investire sull'innovazione tecnologica, portando sul mercato prodotti sempre più efficienti e CENTURY è tra le prime aziende a proporre una lampadina di classe A secondo la nuova scala di valutazione.
Teletrasportata dal futuro CENTURY ha sempre guardato all'efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale e si conferma attenta all'innovazione sostenibile: è infatti tra le prime aziende a presentare una lampadina LED classificata come A nella nuova scala di valori.
Per la prima volta in assoluto, CENTURY ha sviluppato una lampadina a filamento LED in vetro trasparente super efficiente adattandola alla massima classificazione energetica, la quale utilizza una nuova tecnologia per ridurre le emissioni di carbonio, lo spreco di materiale e il consumo di energia.
La INCANTO+ raggiunge un'efficienza energetica pari a 210 lm/w. La lampada ha un ciclo di vita pari a 50.000 ore, superiore rispetto al prodotto medio oggi sul mercato. Il consumo di energia è spesso il fattore più importante nel determinare l'impatto ambientale di un prodotto durante tutto il suo ciclo di vita. Migliorando l'efficienza energetica di un prodotto, è possibile ridurre la quantità di energia che consuma e, a sua volta, la sua impronta di carbonio. La lampada LED di Classe A, è stata progettata per utilizzare il 50% di energia in meno rispetto a una lampada classica: un nuovo passo significativo verso il risparmio energetico e la sostenibilità del nostro pianeta. Rosso è meglio Per la tecnologia LED tradizionale, un CRI più elevato si traduce in un'efficacia inferiore. Il CRI o IRC (Color Rendering Index) di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati. Sostituendo il fosforo al nitruro rosso a banda larga con il fosforo rosso al fluorosilicato di potassio (PFS o KSF) a banda stretta, i prodotti possono migliorare la resa cromatica dei LED odierni mantenendo l'efficacia. In sintesi: • Super efficiente con oltre 210 lm/W • Consuma il 50% in meno di energia rispetto ad una lampadina a goccia tradizionale • Durata stimata di 50.000 ore • Sostenibile, riduce gli sprechi e le emissioni di CO2 • Disponibile da 2,2 W e 470 lm - 3,8 W e 806 lm - 5 W e 1060 lm • Tonalità luce calda 3000K o naturale 4000K • Realizzata con fosforo rosso al fluorosilicato di potassio a banda stretta (PFS)
Link utili: • Visita la pagina dedicata • Leggi la scheda tecnica • Trova il rivenditore più vicino |