comunicazione CANALPLAST
Canalplast, specialista nella produzione di canalizzazioni e accessori per impianti elettrici, propone Dominio, un sistema di canalizzazione portacavi e portautenze pensato per installazioni industriali e per impianti fotovoltaici.
Grazie alla massima resistenza e alle molteplici possibilità di configurazione è unico nel suo genere: pur garantendo tutti i vantaggi dei canali in plastica Dominio può essere considerato al pari dei canali in ferro sia per la resistenza al peso dei cavi grazie alla base con struttura ad alveolo sia per la tenuta all'umidità.
Realizzato in pvc autoestinguente classe 1, Dominio è disponibile in tre misure (100x62,5 cm, 150x62,5 cm e 200x62,5 cm) ed è completato da specifici accessori come giunti e scatole portautenze che, integrandosi tra loro, creano percorsi illimitati.
La facilità di installazione è notevole: una volta fissata la mensola o il supporto per il montaggio a parete o a soffitto, l'impianto si completa attraverso un sistema ad incastri. Il sistema è espandibile: può seguire curve piane, di salita, di discesa e con diverse angolazioni, superando tutti gli ostacoli che si possono incontrare durante le fasi di installazione, soprattutto in caso di ristrutturazione o integrazione dell'impianto esistente.
Per unire i canali in curva si procede semplicemente adattando il giunto all'angolazione necessaria (30°, 45°, 60° o 90°) e all'occorrenza si possono anche configurare giunzioni a "T" o a snodo.
Poiché Canalplast mette la sicurezza al primo posto, nel sistema Dominio le guide per i separatori dividono le utenze rispondendo alle normative e sono perfettamente isolanti. Inoltre, una volta chiuso, il coperchio è smontabile esclusivamente con attrezzo. |