comunicazione ORBIS
COMBIMAT Rivelatori di movimento
Per ridurre i consumi derivanti dagli impianti di illuminazione ORBIS propone una nuova famiglia di Rivelatori di movimento da soffitto ad elevata capacità di rilevamento, ideali per l'efficientamento energetico in ambito industriale, commerciale e residenziale. Quattro modelli studiati appositamente per gestire l'illuminazione in ambienti con caratteristiche diverse: soffitti alti, superfici ampie o con aree strette e lunghe. Una gamma di dispositivi versatile nel montaggio, che si può installare ad incasso in un controsoffitto foro 68 mm, ad incasso su scatola a 2 moduli (tipo 502) o all'esterno tramite l'uso di un apposito accessorio scatola.
COMBIMAT 12M è un rivelatore che dispone di un pirosensore di elevata qualità che, accoppiato ad un sofisticato sistema ottico, è in grado di rilevare i più piccoli movimenti all'interno dell'area di controllo. Installato ad una altezza di 12 m, con un angolo di rilevamento di 360°, copre una superficie del diametro di 20 m, riducibile e partizionabile con dei limitatori, forniti in dotazione e applicabili direttamente sulla lente, che suddividono l'area da rilevare in 12 settori con 3 differenti altezze. La capacità di rilevamento ad altezze elevate lo rende particolarmente adatto per installazioni in magazzini, capannoni industriali, padiglioni sportivi, palestre, ingressi,...
COMBIMAT 40.5 è un rivelatore dotato di un sistema ottico che consente di rilevare a 360° gli spostamenti all'interno di un'area di forma rettangolare fino a 40 m di lunghezza e 5 m di larghezza, tipica dei corridoi negli edifici residenziali, del terziario, hotel, ospedali,...
COMBIMAT è un rivelatore specifico per grandi aree di rilevamento con un raggio d'azione in grado di coprire fino a 4 metri di altezza un'area del diametro di 24 metri. Ciò lo rende ideale per applicazioni come le aree di passaggio , scale, pianerottoli, garage, aule, sale riunioni,... COMBIMAT KNX è un rivelatore studiato per l'installazione in impianti con standard KNX, integrato nel sistema permette di gestire l'illuminazione, il riscaldamento o qualsiasi altro dispositivo KNX, ad eccezione dei dispositivi di sicurezza. Il rivelatore regola automaticamente l'illuminazione artificiale in funzione dell'apporto di luce naturale e del livello di occupazione dell'ambiente.
COMBIMAT KNX è dotato della funzione stand-by o luce di cortesia che riduce l'illuminazione ad un livello selezionabile tra il 10 ed il 60%, quando non è rilevato alcun movimento, evitando cosi che gli ambienti rimangano completamente al buio. Con un raggio d'azione di 24 metri di diametro installato a 2,5 m di altezza, trova applicazione nella building automation per la gestione dell'illuminazione nelle grandi aree di passaggio, sale riunioni, aule, uffici, palestre, ospedali,...
Tutti i modelli COMBIMAT sono dotati inoltre di ingresso per il comando ON temporizzato tramite pulsanti esterni addizionali, che nella versione KNX diventano due, per due gruppi di luci, per il comando ON/OFF con in aggiunta la funzione dimmer.
La sensibilità luminosa d'intervento e il ritardo allo spegnimento possono essere configurati direttamente sul rivelatore e con la funzione impulso, 1 secondo ON e 9 secondi OFF, è possibile accendere e spegnere le luci od un segnale acustico ad intermittenza quando rileva una presenza. Tutti i rivelatori, ad eccezione del modello KNX, sono equipaggiati con relè in grado di gestire i carichi luminosi di ultima generazione, per i LED la potenza massima di connessione si estende fino a 300 VA.
La gamma COMBIMAT si affianca ad una più ampia famiglia di rivelatori di presenza e di movimento, da parete, soffitto e incasso serie civile, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di controllo dell'illuminazione in moltissime applicazioni, fornendo comfort e riduzione dei consumi.
ALLEGATI depliant COMBIMAT Rivelatori di movimento |