comunicazione ELETTROCANALI
ELETTROCANALI - Sistemi di canali portacavi Serie CP
ELETTROCANALI presenta la serie di canali portacavi e porta apparecchi serie CP caratterizzata dalla costruzione con coperchio frontale, privo di spigoli, dal design moderno e funzionale. Questa tipologia di canale consente di realizzare una canalizzazione dal design classico, gradevole, insensibile alle mode, garantendo la massima funzionalità e la possibilità di installare, anche a posteriori, scatole di supporto per l'alloggiamento di apparecchiature sia esternamente al canale con scatole a parete, sia sul canale stesso, tramite raccordi e kit di montaggio a catalogo.
Costruiti in tecnopolimero a base di PVC rigido autoestinguente ad elevata resistenza ai raggi UV nei colori bianco RAL9001 e grigio RAL7030, i canali portacavi e porta apparecchi sono installabili a parete, a soffitto e, grazie alle mensole di supporto, anche a passerella.
Negli impianti con una richiesta di elevata sezione interna e relativa capacità ricettiva del singolo scomparto, ELETTROCANALI mette a disposizione dell'installatore una gamma di dimensioni da 40x40 fino a 200x80 mm, in 27 differenti dimensioni.
Con la possibilità di inserire a scatto il separatore sezionabile, a partire dalla dimensione 80x40, si possono ricavare fino a 4 diversi scomparti, per la distribuzione di cavi per energia, segnale e telecomunicazione rispettando la separazione fra i diversi circuiti, secondo la norma CEI 64-8.
Provvisti degli accessori per cambio di direzione, separazione, supporto di apparecchi civili, prese industriali, consentono la realizzazione di impianti completi di distribuzione terminale e supporto apparecchiature in ambito civile, terziario e industriale.
Il fondo preforato consente un'installazione più veloce e precisa, la disponibilità di collari fermacavi rende la posa dei cavi più ordinata e consente la posa anche a soffitto del canale.
I canali portacavi CP sono integrabili con i sistemi di battiscopa e minicanali, nonché con i centralini di distribuzione realizzati nel medesimo colore dei canali, per risolvere le esigenze d'installazione e ristrutturazione con un sistema a vista funzionale, compatto ed elegante.
I sistemi di canali sono realizzati in accordo con le normative internazionali di riferimento e si fregiano delle relative certificazioni, tra le quali i marchi IMQ ed NF.
|