Comunicazione PERFORMANCE iN LIGHTING
Nuove strategie d'impresa per il rilancio del settore.
L'obiettivo è l'espansione del proprio core business e la creazione di nuove opportunità di investimento.
Il Gruppo Performance iN Lighting prosegue nella sua strategia d'impresa disinvestendo nel settore immobiliare per supportare ulteriormente e finanziare lo sviluppo industriale del proprio core business nel settore del lighting.
In particolare, la società ha venduto al gruppo Kryalos, che opera nel settore del fund management, asset management e advisory. Tre asset logistici last mile in nord Italia: un immobile sito a Colognola ai Colli (Verona), un secondo a Ghisalba (Bergamo) e un terzo a Martinengo (Bergamo).
I primi due immobili sono attualmente occupati da Performance iN Lighting, braccio operativo e industriale del gruppo Performance Investments, operatore internazionale attivo nel settore del design e nella produzione e vendita di soluzioni illuminotecniche in tutto il mondo. Per gli immobili di Colognola ai Colli e Ghisalba l'operazione prevede inoltre la contemporanea sottoscrizione di un contratto di locazione di lungo periodo. L'immobile di Martinengo invece è stato venduto libero e verrà riposizionato sul mercato dal fondo.
L'operazione si inserisce nella scelta strategica del Gruppo di diminuire i suoi investimenti nel settore immobiliare per meglio bilanciare l'esposizione finanziaria del Gruppo e per valutare nuove possibilità di espansione nel settore illuminotecnico in cui opera.
|