Comunicazione COMELIT
Comelit Group aderisce al progetto “Oltre il Green”: un impegno concreto per un domani più sicuro.
In un mondo che chiede alle imprese responsabilità sempre più autentiche, Comelit Group S.p.A. conferma la propria visione a lungo termine aderendo con orgoglio a Oltre il Green: un progetto nazionale che riunisce oltre 800 realtà italiane impegnate nel promuovere la sostenibilità attraverso azioni concrete.
Un network virtuoso che dimostra quanto sia possibile fare la differenza quando si condivide una direzione comune: quella dell’economia circolare, della trasparenza, della tutela dell’ambiente.
Promosso dal sistema consortile del Gruppo Safe – che include Ecoped, Ridomus, Ecopower e Pneulife – il progetto Oltre il Green sostiene una gestione evoluta dei rifiuti elettrici ed elettronici, pile, accumulatori e pneumatici fuori uso, con l’obiettivo di tracciare ogni fase del loro ciclo di vita: dalla raccolta, alla trasformazione in nuove risorse, fino al loro riutilizzo.
«Da anni siamo iscritti al Consorzio Ecoped perché crediamo nei valori della riciclabilità e della tracciabilità dei rifiuti. – commenta Jacopo Brambilla, Quality Assurance & Regulatory Affairs Manager di Comelit Group – Si tratta di principi che riteniamo fondamentali nella nostra visione di sostenibilità. Per questo abbiamo scelto di aderire anche al progetto “Oltre il Green”, un’iniziativa di sistema dal grande valore, che ci impegna concretamente nell’adozione di pratiche sempre più sostenibili».
Per Comelit, la sicurezza è anche la possibilità di contribuire a un mondo più consapevole, attento e giusto nei confronti delle generazioni future. La sostenibilità non è un semplice concetto: è un impegno concreto, quotidiano, che si traduce in scelte responsabili e coerenti con la nostra identità. Un cammino condiviso che mira a generare valore autentico, per il benessere delle persone e la salvaguardia del pianeta.
«La sostenibilità è un percorso in continua trasformazione – conclude Brambilla – e Comelit lo affronta con determinazione, con la volontà di essere parte attiva di un cambiamento positivo, orientato al futuro».
|