Comunicazione GEWISS
La nuova identità di GEWISS premiata anche con l’IF DESIGN AWARD 2024
Dopo il Red Dot Design Award, arriva un ulteriore prestigioso riconoscimento per la Brand Identity sviluppata in collaborazione con Interbrand.
GEWISS prosegue il suo percorso di trasformazione e crescita ottenendo un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale: l’IF DESIGN AWARD 2024, nella categoria Corporate Identity / Branding, assegnato alla sua nuova brand identity, sviluppata in collaborazione con la global brand consultancy Interbrand.
Dopo il Red Dot Design Award ricevuto nel novembre 2024, questo ulteriore premio sottolinea il valore della strategia intrapresa dall’azienda, consolidando la sua identità come partner progettuale di soluzioni tecnologiche integrate per aziende, professionisti e clienti finali. La partnership con Interbrand ha ridefinito il ruolo di GEWISS nel mercato e nella società, contribuendo a costruire un’identità visiva distintiva, espressa attraverso un nuovo linguaggio di design e il Bicky, la forma geometrica ispirata al logo GEWISS che caratterizza tutti i touchpoint digitali e offline del Gruppo. Il Bicky è il simbolo della connessione tra tecnologia e innovazione, rappresentando la capacità del brand di sviluppare soluzioni integrate e connesse per il mondo elettrico e dell’illuminazione.
L’IF DESIGN AWARD, riconosciuto a livello globale come uno dei più autorevoli premi nel settore del design, conferma l’eccellenza del lavoro svolto e il valore di una brand identity forte e riconoscibile che esprime la sua vocazione all’innovazione e alla qualità fondata sui pilastri della strategia aziendale: managerializzazione, internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità.
"Questo premio", spiega Francesco Toscano, Strategic Chief Marketing Officer di GEWISS, "rappresenta un’ulteriore conferma del percorso di trasformazione che abbiamo intrapreso. La nostra rinnovata Brand Identity non è solo un’evoluzione estetica, ma il riflesso della nostra strategia: un’identità che parla di connessione, innovazione e sostenibilità. Il progetto realizzato con Interbrand ha saputo tradurre questa visione in un linguaggio visivo distintivo, in grado di rafforzare il posizionamento di GEWISS nel panorama globale”.
“Questo riconoscimento testimonia come un processo di design con basi strategiche fortemente radicate nel DNA aziendale possa contribuire nel comunicare l’evoluzione di un brand.” aggiunge Andrea Serati, Creative Director di Interbrand, “Con Gewiss abbiamo lavorato ad un’identità visiva a supporto della nuova direzione strategica creando un ecosistema capace di rispondere alle nuove sfide di business”.
La partnership tra GEWISS e Interbrand proseguirà nei prossimi mesi con nuovi progetti mirati a rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand e a valorizzare l’identità dell’azienda, traducendo la strategia in esperienze di marca coerenti e distintive, capaci di generare impatto nel mercato e creare valore per l’intero ecosistema di stakeholder.
|