Comunicazione FINDER
Finder diventa marchio storico di interesse nazionale
Finder, brand italiano sinonimo di qualità e tradizione, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "marchio storico di interesse nazionale", attestando così oltre mezzo secolo di attività ininterrotta e di produzione Made in Italy.
Un traguardo che premia la storia, l'innovazione e l'impegno di Finder nel valorizzare il patrimonio industriale italiano dal 1954.
Cosa significa marchio storico di interesse nazionale? Il Decreto Crescita (DL 30 aprile 2019, n. 34 convertito con modificazioni dalla L. 28 giugno 2019, n. 58) ha previsto che i titolari o licenziatari esclusivi di marchi d'impresa registrati da almeno cinquanta anni o per i quali sia possibile dimostrare l'uso continuativo da almeno cinquanta anni possono ottenere l'iscrizione del marchio nel registro dei marchi storici di interesse nazionale, istituito presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Ottenere Il riconoscimento di marchio storico di interesse nazionale rappresenta un traguardo non semplice da raggiungere. Infatti, il processo che ha portato Finder a ottenere questo importante titolo di merito ha richiesto un'attenta ricerca e individuazione di documenti, fotografie e ogni altro materiale in grado di attestare la continuità dell'uso del marchio e sottolineare l'essenza del made in Italy.
Grazie a tutta la documentazione rinvenuta, quindi, Finder è stato riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale dal MISE, a conferma dell'autenticità che da sempre contraddistingue l'azienda e i suoi prodotti. Nel corso degli anni, infatti, ogni scelta è sempre stata guidata dalla volontà di mantenere salde le radici e alti i valori che hanno fatto di Finder l'azienda che è oggi: italiana, indipendente, innovativa.
Con l'ottenimento del titolo, l'azienda consolida la propria posizione di simbolo dell'eccellenza produttiva italiana: 70 anni di attività, contraddistinti da innovazione e radici profondamente italiane.
Un importante passo avanti che potrà così tutelare ulteriormente la reputazione e rafforzare la posizione sul mercato. Un riconoscimento che premia la storia e l'impegno di Finder che, da sempre, mette al primo posto la qualità e l'autenticità dei prodotti.
|