Comunicazione ORBIS
ORBIS vince il Red Dot Design Award
Il Red Dot Design Award è uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo. Questi ambiti premi vengono assegnati in Germania dal 1955 e rappresentano un riconoscimento internazionale della qualità del design in tre discipline: design del prodotto, design del marchio e della comunicazione e concept design.
Nell'edizione 2024, tra le numerose candidature di aziende di produzione e studi di design di tutto il mondo, un prodotto ORBIS si è distinto e ha conquistato la giuria internazionale del Red Dot Award nella categoria design di prodotto per l'innovazione estetica e la qualità dei materiali utilizzati nella sua produzione.
Si tratta della nuova colonnina intelligente della gamma VIARIS per la ricarica dei veicoli elettrici: VIARIS CITY +, la stazione in AC più potente per l'installazione negli ambienti pubblici, premiata con il Red Dot Award: Product Design 2024.
Nel design della stazione è stata premiata la user experience, in combinazione a una struttura esterna attraente e compatta, un design pensato per l'utilizzo in ambito pubblico. La semplicità delle linee estetiche contrasta con le funzionalità complete e innovative di cui è dotata la stazione, caratteristica riconosciuta anche dalla giuria professionale internazionale.
VIARIS CITY + è stata premiata per le seguenti caratteristiche: - Due prese da 22 kW di potenza ciascuna con una base plug-in di Tipo 2 che consente di ricaricare in modo rapido ed efficiente due veicoli contemporaneamente con un'unica stazione.
- È robusta, in quanto realizzata in lamiera di alluminio di grande spessore con verniciatura ad alta resistenza al calore e all'umidità e ha un elevato grado di protezione meccanica per l'installazione all'esterno (IP54 / IK10).
- È dotata di segnalazione LED ad alta visibilità per illuminare in automatico l'area di ricarica nelle ore di buio, fornendo un'illuminazione supplementare con 107 lux a terra e 160 lux nelle prese.
- Offre un'elevata visibilità grazie alla segnalazione a LED per una migliore localizzazione del punto di ricarica e all'indicatore di disponibilità per ogni presa di connessione (verde libera, rossa occupata).
- Include una guida DIN da 16 moduli per l'alloggiamento dei relativi contatori di energia e delle protezioni elettriche in modo indipendente per ogni presa.
"Questo premio, che si aggiunge ai continui riconoscimenti dei nostri clienti, ci incoraggia ancora di più a continuare a innovare nella progettazione e nella produzione di prodotti ad elevata efficienza energetica. Il nostro obiettivo è contribuire al benessere della nostra società, costruendo un mondo più sostenibile".
|