Comunicazione SIGNIFY
Signify ha già reso disponibili oltre 2.000 Dichiarazioni Ambientali di Prodotto, relative a oltre 70.000 varianti dei suoi sistemi di illuminazione, per promuovere la trasparenza verso clienti e consumatori e sostenere l'innovazione sostenibile.
Milano - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, è impegnata a rendere noto l'impatto della sua intera gamma di prodotti sull'ambiente.
L'azienda ha già reso disponibili oltre 2.000 Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD), relative a oltre 70.000 varianti dei suoi sistemi di illuminazione distribuiti in tutto il mondo. Su richiesta dei clienti e dei consumatori, il sistema di etichettatura EPD è attualmente disponibile in tutto il continente americano. Con il prosieguo di questo programma, tutti i prodotti Signify riporteranno questa stessa etichettatura in tutto il mondo.
Sempre più Comuni, aziende e privati sono alla ricerca di sistemi rapidi ed efficaci per ridurre la propria impronta ambientale. Poiché l'illuminazione è attualmente responsabile del 12% del consumo globale di elettricità e del 5% delle emissioni globali di CO2, il passaggio all'illuminazione LED ad alta efficienza energetica può ridurre significativamente il consumo globale di elettricità. L'etichettatura EPD quantifica l'impatto ambientale dei prodotti nel corso del loro intero ciclo di vita, consentendo un confronto con prodotti analoghi e permettendo a clienti e consumatori di prendere decisioni consapevoli riguardo i loro investimenti in sistemi di illuminazione.
Oltre a favorire una maggiore trasparenza verso clienti e consumatori, all'interno di Signify l'etichettatura EPD può dare forte impulso all'innovazione sostenibile, fornendo dati concreti in grado di rappresentare il punto di partenza per lo sviluppo delle prossime generazioni di prodotti.
"Signify è impegnata a rendere il futuro a basse emissioni di carbonio una realtà offrendo ad aziende, città e consumatori finali prodotti, sistemi e servizi ad alta efficienza energetica che possono ridurre di oltre un terzo il consumo globale di energia elettrica per l'illuminazione. Essere trasparenti sull'impatto ambientale dei nostri prodotti ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità e ci consente di fornire ai clienti tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli, che si tratti di illuminare una città, un ufficio o un'abitazione privata", ha dichiarato Maurice Loosschilder, Head of Sustainability di Signify.
|