Comunicazione ORBIS
ORBIS nominata Messaggero del Cambiamento per Cassina de' Pecchi
Negli ultimi giorni, il progetto "NOI CON VOI PER FARE DI PIÚ", di cui ORBIS Italia è stata nominata Messaggero del cambiamento, ha installato tre defibrillatori di ultima generazione a Cassina de' Pecchi.
I defibrillatori, semiautomatici e dotati di istruzioni vocali, sono progettati per essere facilmente utilizzabili da chiunque. Uno di questi defibrillatori è stato installato all'ingresso della sede di ORBIS Italia ed è a disposizione di tutta l'area industriale antistante. La posizione strategica del dispositivo permetterà a tutti coloro che ne necessitano, di utilizzare il defibrillatore e le spese di mantenimento saranno tutte a carico di ORBIS.
Il progetto comprende inoltre l'organizzazione di incontri formativi organizzati da Global Mobility System Società Benefit, aperti a tutta la cittadinanza, che permetteranno di ottenere le conoscenze necessarie all'uso di questi dispositivi salvavita.
Oltre all'installazione e ai corsi sull'utilizzo dei defibrillatori, il progetto ha contribuito a potenziare la mobilità di Casa Filippide, una realtà che si impegna a raccogliere ed elaborare i bisogni delle famiglie trasformandoli in progetti. "NOI CON VOI PER FARE DI PIÚ" ha infatti fornito un nuovo automezzo donato in comodato d'uso gratuito e privo di oneri, che consentirà ai ragazzi e alle famiglie che la abitano di muoversi liberamente e soddisfare le loro esigenze quotidiane.
Queste due iniziative sono soltanto il primo passo di un progetto dedicato alla creazione di un ambiente più sicuro e integrato a disposizione di tutta la comunità.
|