Comunicazione HILTRON
Sicurezza Made in... HILTRON: qualità sotto controllo nell'intera filiera produttiva Intervista a Danilo Gribaudo, Direttore Generale di Hiltron Security
Con il 2024 si aprono i festeggiamenti in casa Hiltron - azienda dal cuore partenopeo specializzata nella produzione di sistemi elettronici dedicati alla sicurezza - il cui esordio risale a 50 anni fa.
Un periodo di tempo lungo e vitale, per il comparto e per l'azienda, che ha fondato la propria espansione su due perni di pari importanza: la garanzia della massima qualità in tutte le fasi produttive e figure professionali altamente qualificate, che seguono il prodotto nell'intero ciclo di vita e accompagnano il cliente con un servizio di assistenza di enorme valore.
Ne abbiamo parlato con Danilo Gribaudo, Direttore Generale di Hiltron Security, che ha anche illustrato i plus di una delle proposte di punta dell'azienda e condiviso con secsolution.com gli obiettivi per il futuro.
Come è cresciuta l'azienda Hiltron nel corso degli anni e quali sono stati i punti chiave del vostro successo?
La storia di Hiltron inizia nel 1974 ed è una storia di dedizione, crescita e innovazione. L'azienda nasce come laboratorio di elettronica, ancora prima della sua fondazione ufficiale, dalla brillante idea di un perito elettronico specializzato, Enzo Marseglia, che da lì a poco ha fondato il suo primo stabilimento industriale in Campania. La chiave del successo è stata porre l'industria e il made in Italy al centro dell'attività. La forte capacità di adeguarci all'evoluzione tecnologica che il settore ha mostrato negli ultimi 20 anni ci ha permesso di crescere in modo significativo, mantenendo un livello di qualità massima in tutte le fasi del processo produttivo. Inoltre, il nostro team è stato un altro elemento fondamentale per la nostra espansione. Abbiamo investito nella formazione di figure professionali altamente qualificate che seguono i nostri prodotti in ogni fase della loro vita, garantendo un servizio di assistenza pre e post vendita di altissimo livello in tutto il territorio nazionale.
L'azienda pone un forte accento sull'approccio "Made in Hiltron". Come si traduce questa filosofia nei vostri prodotti?
Il nostro approccio "Made in Hiltron" è una parte fondamentale della nostra identità. Significa che ci prendiamo cura di ogni aspetto del processo di produzione. Infatti all'interno del nostro stabilimento c'è l'intera filiera di produzione, partendo dalla progettazione e masterizzazione, realizzazione hardware e software, carpenteria, officina meccanica, SMT, e stampaggio plastiche. Questo ci permette di garantire che i nostri prodotti siano controllati costantemente in tutte le fasi di produzione e non solo; a supporto di tutto questo abbiamo anche controlli periodici del TÜV, ente che da anni verifica i processi di produzione stessi e le procedure interne di vendita e gestione commerciale per la certificazione UNI EN ISO 9001. La qualità e l'attenzione ai dettagli sono le nostre priorità, sia in fase di progettazione che nell'esecuzione finale; questo approccio ci consente di offrire soluzioni per la sicurezza che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente, sia in campo civile che industriale.
La Serie XM sembra essere una delle vostre proposte di punta. Potrebbe dirci qualcosa di più su questa serie e come si integra con altre soluzioni di Hiltron?
Hiltron si occupa di ogni aspetto nel campo della sicurezza, un approccio globale per proteggere gli spazi combinando varie tecnologie e componenti di sicurezza in un sistema unificato e coerente. La Serie XM è la nostra soluzione digitale che riunisce i vari elementi, dalla domotica Bioma alla videosorveglianza, per funzionare in modo coeso e creare un'infrastruttura di sicurezza più efficiente ed efficace in grado di rispondere rapidamente alle minacce. Le centrali Serie XM hanno tutte funzioni Multi-utente e Multi-impianto, consentono la connessione di svariati punti multiplexer, fino a 200 per impianto, offrendo massima flessibilità. Inoltre, grazie all'app XMobile, è possibile controllare e gestire la centrale tramite lo smartphone, consentendo una sorveglianza costante da qualsiasi luogo ci si trovi.
Come guarda Hiltron al futuro e quali sono i vostri prossimi obiettivi?
Il nostro obiettivo primario sarà quello di continuare ad essere all'avanguardia e portare costantemente innovazione; vogliamo rimanere leader nel settore della sicurezza, offrendo soluzioni sempre più avanzate per consolidare il rapporto con i nostri partner e con i professionisti di settore. Nell'anno appena iniziato, festeggeremo un momento importante nella nostra storia, il cinquantesimo anniversario di attività, e questa sarà un'occasione speciale per riflettere sui nostri successi passati e guardare con entusiasmo a quello che il futuro ci riserva. La nostra dedizione alla qualità e all'innovazione continuerà a guidare il nostro percorso.
|