comunicazione SIGNIFY
Signify rafforza la sua leadership nell'ambito della sostenibilità ottenendo il punteggio più alto di settore nella classifica sulla sostenibilità aziendale 2022 di S&P Global
• Signify ha ottenuto il punteggio più alto di settore nella classifica sulla sostenibilità aziendale di S&P Global* • L'azienda ha ottenuto il punteggio massimo (100/100) in 64 categorie di valutazione, tra cui Strategia per il cambiamento climatico e le emissioni di gas serra Scope 3, Cultura del rischio, Design e innovazione di prodotto,
Rendicontazione sociale e Influenza sulle politiche
Milano, Italia - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, ha ottenuto il punteggio più alto di settore nella classifica sulla sostenibilità aziendale 2022 di S&P Global, con un punteggio di 88 su 100. Sulla base di questa nuova classifica, l'azienda si assicura per il sesto anno consecutivo una posizione nell'indice Dow Jones Sustainability World.
L'alto punteggio di Signify riflette l'impegno continuo dell'azienda in materia di sostenibilità nell'ambito del suo programma "Brighter Lives, Better World 2025". A due anni dall'annuncio della carbon neutrality, Signify desidera infatti raddoppiare il suo impatto positivo sull'ambiente e sulla società.
Il 23 settembre 2022, Signify ha raggiunto il punteggio massimo nella categoria Componenti e apparecchiature elettriche nella classifica sulla sostenibilità aziendale di S&P Global. L'azienda ha ottenuto il punteggio massimo (100/100) in 64 categorie, tra cui Strategia per il cambiamento climatico e le emissioni di gas serra Scope 3, Cultura del rischio, Design e innovazione di prodotto, Rendicontazione sociale e Influenza sulle politiche.
"Sono davvero orgoglioso del lavoro continuo che portiamo avanti come azienda per mettere la sostenibilità al centro di tutte le nostre attività. Il punteggio elevato ottenuto da Signify nella classifica di S&P Global rispecchia appieno i nostri sforzi", ha dichiarato Eric Rondolat, CEO di Signify. "Con gli effetti tangibili del cambiamento climatico che si manifestano in modo sempre più evidente anno dopo anno, i nostri clienti e la comunità degli investitori guardano con attenzione a ciò che le aziende fanno per avere un impatto positivo. Questo non fa che rafforzare la nostra decisione di concentrarci sulle tecnologie ad alta efficienza energetica per un utilizzo ottimizzato delle risorse limitate della Terra".
Signify ha presentato un resoconto dettagliato del suo impegno per il clima nel 2021, nel suo primo report per l'azione climatica. Per maggiori informazioni consultare il sito dell'azienda a questo link.
|