comunicazione FAAC
FAAC A "SICUREZZA" 2019, TRA NOVITÀ E TOP DI MERCATO
Dal 13 al 15 novembre a Milano il debutto in Italia dei nuovi varchi pedonali motorizzati Flowmotion a marchio Magnetic. Presso lo stand FAAC in evidenza anche i dissuasori della linea J, la porta SKR35, il sistema di controllo accessi Keydom e la porta con digital signage ON AIR
Al Padiglione 10 (stand K40-L39) di "Sicurezza", a Fiera Milano Rho dal 13 al 15 novembre, FAAC porta alcune novità molto interessanti e prodotti di eccellenza, consolidando il suo ruolo di grande rilievo nel mercato della security e della safety.
"Sicurezza 2019" sarà la cornice in cui FAAC presenterà ufficialmente in Italia i nuovi prodotti a marchio Magnetic Autocontrol. Il gruppo tedesco, tra i leader mondiali nel mercato del controllo degli accessi pedonali e veicolari, è stato acquisito in tempi recenti da FAAC, che ora ha deciso il lancio dei prodotti di qualità Magnetic anche sul mercato nazionale.
In vetrina a Sicurezza saranno la serie di varchi pedonali motorizzati FlowMotion®, una gamma che reinterpreta il controllo degli accessi negli edifici e che si compone di 6 varchi con diverse tecnologie di chiusura.
Design snello, utilizzo di plastica ad alte prestazioni per l'alloggiamento e massima semplificazione del concetto di controllo sono i punti di forza che accomunano la serie FlowMotion®. mTripod è un tripode proposto in versione standard e short; mSwing è un portello motorizzato; mWing, sia in versione standard che a tutt'altezza, è un elegante varco pedonale ad ante a battente ed elementi in vetro. La gamma sarà completata, nei primi mesi del 2020, dal varco girevole a mezza altezza mRing, dal varco pedonale ad ante scorrevoli mSlide e dal varco pedonale ad ante retraibili.
I nuovi modelli si integrano perfettamente nell'edificio rendendo il controllo sistematico degli accessi un aspetto secondario che i visitatori eseguono di passaggio, quindi accettabile e senza difficoltà. In questo modo risulta più efficace misurare il numero di visitatori, registrare gli orari di lavoro e impedire l'ingresso ai non autorizzati.
Anche la qualità estetica è centrale: i progettisti, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno sviluppato una silhouette sottile con linee morbide e fluide, trasformando i varchi pedonali in veri oggetti di design. Gli elementi di illuminazione sui bordi del telaio e della base conferiscono un aspetto leggero e fluttuante ai cancelli. Fondamentale è poi l'utilizzo del materiale esclusivo mDure, un polimero bicomponente molto resistente e facile da rivestire che permette perciò un'ampia personalizzazione dei colori.
Tutti i varchi FlowMotion® utilizzano un'unica unità di controllo con elevate funzionalità e la possibilità di connessione in rete per un collegamento ai sistemi di supervisione degli edifici. Lavoro più semplice anche per installatori e tecnici dell'assistenza, che possono eseguire tutte le impostazioni direttamente sull'apparecchio senza bisogno di un notebook o di un cavo di collegamento.
Gli altri prodotti allo stand di FAAC
In mostra a "Sicurezza" anche alcuni dissuasori della famiglia J. La linea J355 è il top della ricerca e della tecnologia FAAC in questo settore ed è concepita per proteggere siti sensibili quali aeroporti, edifici governativi, ambasciate, caserme, centrali elettriche, impianti petrolchimici, ma in generale qualsiasi area che possa essere a rischio di attacco. La linea si compone di due modelli, pensati per resistere agli impatti di veicoli molto pesanti e lanciati ad alta velocità, creando di fatto una barriera impenetrabile. Il modello M30-P1, con cilindro in acciaio alto 1 metro, è infatti in grado di arrestare un camion lanciato a 50Km/h. Il modello M50, con cilindro in acciaio alto 1,2 metri, va ancora oltre, riuscendo ad arrestare un camion che viaggia a 80 km/h. Sono entrambi testati secondo le più stringenti norme internazionali (PAS 68, IWA 14-1 e ASTM F 2656).
Keydom è invece l'avanzatissimo sistema integrato software/hardware per il controllo degli accessi veicolari e pedonali per tutte le tipologie di edifici e aree recintate. Pronto all'uso, intuitivo e di semplice utilizzo, scalabile e flessibile, Keydom è basato su una app web, perciò non richiede l'installazione di software e si può configurare su qualsiasi dispositivo tramite browser.
La porta SKR35 è invece rivolta al mercato degli esercizi commerciali. Si tratta di un ingresso automatico che garantisce la stessa sicurezza di una porta blindata e protegge l'entrata di negozi e supermercati senza necessità di installare serrande di protezione esterne. L'ingresso, che ha superato i più severi test antieffrazione per la certificazione in classe 3, ha inoltre il pregio di consentire visibilità completa dall'esterno dei locali, consentendo sia il controllo che l'esposizione dei prodotti nelle vetrine.
Chi visiterà lo stand potrà apprezzare anche ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di display integrato che interagisce con la potenziale clientela del retail e della Gdo. L'esperienza di FAAC unita al know-how di Samsung e alla tecnologia della piattaforma MagicINFO ha portato alla creazione del primo ingresso automatico che integra un sistema digital signage. Le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l'età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione. Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell'ingresso. Immagini e video si rivolgono quindi a una clientela targetizzata, permettendo di selezionare al meglio prodotti e promozioni da proporre in rotazione. Il software consente inoltre di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti.
|