Comunicazione VIMAR
Vimar a Expo Osaka 2025 con Eikon Exé
Dal 13 aprile al 13 ottobre, Vimar è presente in qualità di sponsor del padiglione Italia a Expo Osaka 2025, un’opportunità strategica e simbolica in un contesto internazionale, coerente con il nostro impegno per l’innovazione tecnologica, il design Made in Italy e la sostenibilità.
Centrata sul tema “Progettare la società del futuro e immaginare la nostra vita di domani”, Expo Osaka 2025 incarna infatti una visione costantemente condivisa e promossa da Vimar: creare spazi intelligenti, connessi, sicuri e accessibili, dove tecnologia ed estetica si integrano armoniosamente per migliorare la qualità della vita.
Disegnato dall’architetto Mario Cucinella, MCA – Mario Cucinella Architects – il padiglione Italia, pone al centro della riflessione il valore della persona e delle sue interazioni con il mondo circostante, attraverso una rivisitazione in chiave moderna della città Ideale del Rinascimento. “L’Arte rigenera la vita” è il titolo a cui s’ispira il progetto, dove la parola “arte” è intesa in senso ampio e diventa sinonimo dell’eclettica creatività italiana, di quel “pensare con le mani” che sta alla base del successo del nostro Design nel mondo.
In questo contesto, in cui innovazione e tradizione si intrecciano e diventano parte attiva di diversi spazi espositivi, viene inserita la nostra serie civile Eikon Exé, essenza di materia e forma. Materiali pregiati e selezionate finiture sposano angoli squadrati e linee rigorose per una placca che si integra perfettamente in ogni spazio, creando un'anima originale, con dettagli che definiscono l’identità e la personalità degli ambienti, per gestire l’energia in modo superlativo.
Il padiglione Italia offre quindi la possibilità a Vimar di diffondere il meglio del design e della manifattura italiana nel mondo e di dimostrare come tecnologia e stile possano convivere armoniosamente, per un futuro sostenibile.
|