Comunicazione MIDEA
MIDEA A HEAT PUMP TECHNOLOGIES 2025
Dal 2 al 3 Aprile, Allianz MiCo - Milano, Stand D19
Midea, colosso cinese leader nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria, parteciperà alla prima edizione di Heat Pump Technologies, il nuovo evento sulle pompe di calore e le tecnologie che abilitano la transizione energetica, in programma dal 2 al 3 aprile 2025 presso il centro congressi Allianz MiCo di Milano. Midea accoglierà i visitatori presso lo Stand D19.
Allo stand, i visitatori potranno scoprire le soluzioni innovative che rendono l’azienda un punto di riferimento nella climatizzazione, negli elettrodomestici e nella gestione energetica domestica. La grande novità presentata a Heat Pump Technologies è la Serie Mars, una linea di pompe di calore dotata di tecnologie all’avanguardia e funzionalità avanzate, per garantire maggiore comfort e sostenibilità. Grazie al gas refrigerante R290 e alla tecnologia DC Full Inverter, la Serie Mars assicura efficienza energetica ottimale, mantenendo la temperatura desiderata con consumi ridotti.
Tra i prodotti esposti sarà presente anche il MHELIOS, la soluzione intelligente per la gestione dell’energia. Si tratta di un ecosistema che ottimizza la conversione di energia solare in energia elettrica per l’alimentazione dell’intera abitazione. L’energia in eccesso, inoltre, viene conservata per dare corrente alla casa 24 ore su 24, senza preoccuparsi di eventuali blackout. I visitatori potranno anche scoprire il Sistema Multi Split CirQHP, il primo sistema multi-split con unità interne a espansione diretta e produzione di acqua calda sanitaria a recupero di calore, in grado di offrire la massima efficienza energetica in un sistema multiplo indicato per tutte le stagioni.
La presenza di Midea a Heat Pump Technologies conferma l’impegno dell’azienda nella riduzione dei consumi energetici e nella tutela dell’ambiente, coniugando il massimo comfort con il ruolo centrale svolto dalle pompe di calore nella transizione verso la decarbonizzazione.
Heat Pump Technologies si propone come un appuntamento imperdibile in cui troveranno spazio tutte le declinazioni delle pompe di calore, sia per il settore residenziale che per quello commerciale e industriale, insieme a tecnologie per la gestione e il controllo dell’energia, il fotovoltaico e molto altro ancora. Due Main Conference, con la partecipazione di speaker di rilievo internazionale ed esperti del settore, e numerosi workshop verranno ospitati dall’atteso evento milanese.
Heat Pump Technologies si rivolge direttamente a tutti gli operatori coinvolti nella transizione energetica (tra cui energy e facility manager, imprese di installazione e distribuzione e istituzioni e tecnici della Pubblica Amministrazione), affermandosi come una manifestazione imprescindibile per tutte le aziende che, come Midea, investono in soluzioni sostenibili. Un’opportunità strategica per promuovere tecnologie innovative, migliorare l’efficienza energetica e garantire al tempo stesso un risparmio dei costi energetici, contribuendo attivamente ad accogliere un futuro più sostenibile e responsabile.
|