Comunicazione SIDE
Dopo quasi vent’anni Side torna ad essere presente a Milano come espositore di Euroluce.
I prodotti che mostreremo per la prima volta, per noi rappresentano un forte ed innovativo ampliamento della gamma, sempre restando però all’interno del solco della storia dell’azienda.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di inserirci in nuovi mercati fino ad oggi non presidiati, ed in particolare quello di prodotti più legati al mondo dell’interior design quale quello dell’hospitality, del food, dell’ufficio di rappresentanza o più in generale del decorativo residenziale di gamma medio-alta.
I nostri nuovi interlocutori sono architetti, designers, prescrittori o anche privati, ma comunque tutti accomunati dalla caratteristica di essere un pubblico in costante evoluzione che quindi parla un linguaggio estetico e formale sempre più complesso ed evoluto, anche legato alle nuove tecnologie quali la progettazione di superfici complesse parametriche.
Abbiamo inoltre scelto di guardare ad un mondo più giovane, cercando nuovi clienti a cui affiancarci, e per i quali diventare, speriamo, un riferimento per gli anni a venire.
La nostra idea è quella di utilizzare questa prima serie di apparecchi come l’inizio di una proposta dinamica che si manterrà costantemente aggiornata, ad esempio con collezioni di palette cromatiche “dinamiche” che si evolveranno nel tempo seguendo l’evoluzione dei trend, e che saranno sempre customizzabili su richiesta del cliente.
Parliamo anche quindi di un pubblico con nuove esigenze e sensibilità, non solo verso l’aspetto squisitamente stilistico, ma anche verso le tematiche della sostenibilità ambientale sia del prodotto che dell’intera filiera produttiva.
Materiali moderni e riciclabili, lavorazioni a basso impatto ambientale, filiera più corta possibile, prodotti facilmente disassemblatili e smaltibili, sono oggi caratteristiche che rappresentano un vanto nella nostra proposta.
Tutto questo però, come già detto, non si dissocia da quello che Side ha rappresentato fino ad oggi per i mercati nei quali già è attiva, offrendo anche in questo caso un prodotto che si posiziona in una fascia di prezzo sempre competitiva, ma dotato di contenuti estetico formali di fascia alta con forme complesse ma sempre confortevoli.
Potremmo definirlo come un prodotto accessibile e raffinato.
|