Comunicazione MIDEA
MIDEA PROTAGONISTA ALL'ENERGYEAR 2024
"Sistematicità e customizzazione sono le chiavi per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2060", ha spiegato il GM di Midea Italia Alberto di Luzio.
Midea, azienda leader nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, è stata tra i protagonisti della IV edizione di Energyear Italia, andato in scena il 23 e 24
Ottobre 2024 a Milano. Evento chiave per l'industria delle energie rinnovabili nel nostro Paese, Energyear ha visto oltre 800 partecipanti di alto profilo decisionale e Midea ha partecipato come Storage Partner in questa edizione.
Uno dei migliori esempi firmati Midea per una gestione energetica intelligente è il sistema MHELIOS, il sistema di accumulo e gestione dell'energia elettrica monofase. Il cuore del sistema è un gestore energetico intelligente, che funziona come inverter ibrido ed è in grado di massimizzare l'uso del solare. In perfetta connessione con lo spirito dell'Energyear 2024, MHELIOS offre anche un controllo intelligente delle pompe di calore e dell'HVAC. Il sistema controlla il funzionamento di entrambi, e fornisce l'energia in tutta la casa. Il sistema MHELIOS si può gestire in modo efficace mediante un'app per ridurre i costi associati all'uso di energia.
"Il nostro impegno nella Green Strategy è partito nel 2021 e il raggiungimento della neutralità carbonica è previsto entro il 2060", ha ricordato Alberto di Luzio, General Manager di Midea Italia durante il panel di Energyear. "Vogliamo raggiungere questo obiettivo offrendo un sistema ‘green' a 360 gradi, al di là dell'efficienza del singolo prodotto. Inoltre è fondamentale garantire soluzioni ‘customizzate', attraverso una progettazione sempre più green insieme ai nostri Clienti".
La partecipazione di Midea a Energyear costituisce un ulteriore passo avanti nella proposizione di un sistema completo di efficientamento in grado di contribuire alla svolta sostenibile del Gruppo.
|