Comunicazione ELETTROCANALI
LE GIORNATE DELL'INSTALLATORE ELETTRICO 2024
ELETTROCANALI PRESENTA MI-VIDA UNA GAMMA COMPLETA DI APPARECCHI MODULARI E PLACCHE COPRINTERRUTTORI
Elettrocanali, dinamica realtà italiana attiva a livello internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche, è presente a Le Giornate dell'installatore Elettrico a Bergamo il 13 e il 14 giugno.
La partecipazione alla fiera rappresenta una volontà dell'azienda di essere sempre più vicini alla filiera del mercato nella convinzione che occasioni come queste possano permettere di aumentare la consapevolezza degli installatori su quanto sia evoluta l'offerta Elettrocanali in termini quantitativi e qualitativi. In occasione della fiera sarà possibile vedere in anteprima la serie civile Mi-Vida, attraverso la quale Elettrocanali punta ancora una volta a entrare nelle case di tutto il mondo, ampliando la propria gamma di soluzioni per uso residenziale: dalle placche coprinterruttori alle apparecchiature ausiliarie. Mi-Vida by Elettrocanali si distingue nel settore per il design curato, la qualità costruttiva, le ampie possibilità di personalizzazione e l'elevata modularità. Uno dei principali punti di forza della gamma Mi-Vida, condiviso con le altre famiglie residenziali firmate Elettrocanali, è l'elevato grado di compatibilità con le più diffuse serie civili sul mercato. Un elemento di versatilità prezioso per i professionisti dell'impiantistica elettrica, che possono così contare sulla massima libertà di scelta per adeguare e rinnovare qualsiasi impianto elettrico a uso civile e commerciale, mantenendo i costi sotto controllo senza rinunciare alla qualità.
LA NUOVA GAMMA PER IL MONDO RESIDENZIALE La serie Mi-Vida include apparecchi di comando base (interruttori, invertitori, pulsanti, deviatori), prese di corrente, prese telefoniche/TV e di trasmissione dati (incluse le porte USB con annessi alimentatori e le prese HDMI), apparecchi di comando speciali, apparecchi di segnalazione luminosa/sonora. Tutti i moduli trovano alloggiamento nella serie di supporti a parete (nelle versioni da due, tre, quattro e sette moduli), abbinate a un ricco ventaglio di placche coprinterruttori. Un totale di tredici finiture disponibili - base, pastello, metalliche, vulcanizzate e legno - rende Mi-Vida una proposta di stile adatta ad ogni contesto. Completano la serie le placche autoportanti IP55 con portello integrato.
Mi-Vida combina un design minimalista con un occhio ai dettagli e alla funzionalità, nel rispetto dei codici tipici del product design Italiano. Elettrocanali è riuscita, infatti, ad abbracciare le più recenti tendenze dell'interior design senza alcun compromesso sulla tecnica progettuale e costruttiva, pur mantenendo prezzi concorrenziali.
La serie Mi-Vida - disegnata, ingegnerizzata e prodotta in Italia - è un ulteriore esempio dell'eccellenza firmata Elettrocanali. Una progettazione basata su componenti di alta qualità, rispettosi dei migliori standard di sicurezza, volta ad esaltare la praticità e la semplicità di installazione. Ecco perché tutti i prodotti Elettrocanali sono funzionali e convenienti, oltre che esteticamente appaganti.
SISTEMI INDUSTRIALI Elettrocanali presenta prese e spine EN60309, prese interbloccate, quadri di distribuzione da cablare e cablati DBO/ASC, quadri da cantiere, avvolgicavo e moltiplicatori.
Ancora una volta sarà possibile scoprire la novità Elettrocanali pensata per il mondo industriale. KLECT è il nuovo adattatore di sistema da SCHUKO a industriale che rappresenta non solo un significativo avanzamento tecnologico, ma si distingue soprattutto come un alleato indispensabile in termini di sicurezza sul luogo di lavoro. KLECT si contraddistingue per il suo elevato livello di protezione IP67 e non solo preserva il grado di protezione IP tra la spina e la presa sui quadri elettrici, ma mantiene anche intatta la conformità della spina SCHUKO originale dell'attrezzatura elettrica, salvando la garanzia dell'elettroutensile. L'offerta industriale visibile in fiera sarà completata dalla nuova serie di prese interbloccate.
|