Comunicazione ORBIS
ORBIS a Power2Drive con le stazioni di ricarica - Pad B6 Stand 619
Numerose le novità presentate da ORBIS in occasione della prossima fiera di Monaco.
VIARIS UNI+, la stazione in AC senza compromessi, con integrato nel frontale un centralino da 8 moduli DIN protetto da uno sportello con chiave per l'inserimento delle protezioni e del contatore di energia, una stazione di ricarica particolarmente indicata per l'installazione in ambito privato o privato ad uso pubblico.
VIARIS CITY+, la colonnina in AC dedicata all'ambito pubblico e privato ad uso pubblico dotata di due prese e funzione autobalance che bilancia la potenza disponibile in base alla potenza di ricarica richiesta dai veicoli, ottimizzando i tempi di ricarica.
Per l'ambito delle stazioni fast charge in DC, ORBIS presenta due nuovi modelli: VIARIS GRAVITY, con una potenza di 30 kW, che permette di ricaricare un veicolo in un tempo compreso tra 30 minuti e 3 ore e che può essere installata a parete o a terra tramite colonna e VIARIS LANDER, da 60 kW, che permette di ricaricare un veicolo in un tempo compreso tra 15 minuti e 2 ore e può essere installata al suolo. Entrambe si caratterizzano per schermo touch screen da 10.1'' antisfondamento, struttura rinforzata in lamiera di acciaio inox e poliuretano, protocollo OCPP 1.6 J, segnalazione LED ad alta visibilità per individuare il punto di ricarica e indicare la disponibilità delle prese e connettori CCS2 o CHAdeMo.
Per monitorare le ricariche e gli utenti che utilizzano le stazioni connesse allo stesso sistema multistazione VIARIS, è disponibile il nuovo software VIARIS Charger Management che, grazie alla comunicazione WiFi o Ethernet (opzionale comunicazione 4G) della stazione, permette di gestire il pagamento del servizio di ricarica. Un'altra importante novità riguarda la possibilità di mettere in comunicazione le stazioni VIARIS con gli inverter ibridi per la gestione ottimale dell'energia prodotta da un impianto fotovoltaico dotato di sistema di accumulo. È infatti possibile, in alternativa al sistema VIARIS SOLAR, disporre di tutte le informazioni sui consumi e l'energia prodotta, consentendo una gestione più efficiente dell'energia generata e immagazzinata.
|