Comunicazione VIMAR
L'energia positiva di Vimar alla Milano Design Week
Si è appena conclusa la Milano Design Week 2024, la kermesse che celebra l'innovazione nel mondo del progetto.
In alcune delle installazioni più importanti, abbiamo messo a disposizione il nostro know-how per cercare nuovi modi di abitare, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Un futuro sostenibile, smart, sicuro, dove poter vivere bene.
• Solferino 28 → nel progetto "La città è una miniera. Design, Dismantle, Disseminate" curato dall'architetto Mario Cucinella: con approccio visionario, si è partiti da un oggetto semplice e di uso quotidiano, la cassetta della raccolta degli ortaggi, per creare una città sostenibile. La nostra tecnologia ha mostrato ai visitatori come un utilizzo ottimale dell'energia abbia effetti positivi sulla città e sull'ambiente.
• Università Statale di Milano → nell'installazione "Umbral. Il tempio dell'Ascolto", un progetto curato da Casa Albini per Rubner Haus, alla mostra evento di Interni "Cross Vision". Un edificio esemplare dal punto di vista ecologico e sostenibile, che è riuscito a comunicare un nuovo modo di vivere in armonia con la natura e in cui l'impianto elettrico smart, con Linea, ha dato forma all'energia.
• ADI Design Museum → nell'installazione Mobile Home Helios - frutto della collaborazione tra Crippaconcept e Matteo Thun & Benedetto Fasciana - che ci ha visti partner con la serie Linea nella calda e naturale versione canapa.
• Showroom Insula delle Rose → una posizione strategica, nel cuore di Brera, in via Goito 3, luogo d'incontri per la realizzazione di progetti su misura. In questo interessante contesto è stato allestito uno spazio per presentare le serie civili Linea e Eikon, oltre alle molteplici funzionalità del sistema connesso.
Grazie per aver scelto la nostra energia positiva!
|