Comunicazione CHINT
CHINT Italia rafforza la propria posizione tra i principali protagonisti del settore partecipando alla fiera KEY di Rimini
Durante la Fiera Internazionale KEY, Chint Italia ha presentato le proprie soluzioni per una gestione efficiente dell'energia.
Tale partecipazione ha rappresentato per la filiale italiana del gruppo internazionale Chint Global un'occasione importante per mettere in mostra la propria panoramica di prodotti facilitando al contempo lo sviluppo di partnership strategiche per il futuro che hanno visto coinvolte in prima linea le nuove divisioni specializzate: media ed alta tensione ed energie rinnovabili.
Si è conclusa con grande successo la Fiera Internazionale KEY, svoltasi a Rimini dal 29 febbraio al 1 marzo 2024, un-tre giorni intensi di scambi commerciali e confronto tra diverse realtà di settore che ha catturato la completa attenzione del mercato registrando il +41% di presenze totali rispetto alla precedente edizione.
La manifestazione, considerata il punto di riferimento a livello europeo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, è stata un'importante occasione per evidenziare l'accelerazione delle politiche energetiche e climatiche e le nuove opportunità del mercato.
La fiera si è proposta come un itinerario di approfondimento tra le ultime innovazioni nel settore energetico, offrendo agli espositori l'opportunità di mettere in mostra le proprie soluzioni e tecnologie all'avanguardia.
La presenza di CHINT Italia alla fiera KEY è stata fondamentale per consolidare il rapporto con il mercato di riferimento e generare nuove opportunità commerciali soprattutto negli ambiti delle nuove divisioni specializzate.
"Rinnovare la partecipazione di CHINT Italia alla Fiera KEY per la terza volta è stato strategico per mostrare il nostro interesse verso l'innovazione e la qualità nel settore elettrico", ha dichiarato Giovanni Bellio, Coordinatore Fotovoltaico di Chint Italia - "Il nostro stand ha fornito una vetrina completa delle nostre soluzioni e dei nostri prodotti, riconfermando il nostro impegno per soddisfare le esigenze dei clienti ad ogni livello di fornitura elettrica."
L'allestimento proposto da CHINT Italia a KEY, all'interno di uno stand di oltre 150 metri quadrati situato al padiglione D3 nella sezione SEC - Solar Exhibition & Conference, è stato concepito per guidare i visitatori in un viaggio attraverso l'intero processo di trasmissione e distribuzione dell'energia, offrendo una panoramica dettagliata delle soluzioni più innovative per ogni ambito specifico, dall'alta tensione fino alla distribuzione dell'energia in ambito residenziale, dimostrando ancora una volta la capacità dell'azienda di proporsi come un partner affidabile per coloro che cercano una gamma completa di soluzioni per la gestione efficiente dell'energia e sistemi all'avanguardia per le sfide energetiche del futuro.
"Il nostro impegno decennale nel campo della distribuzione elettrica si è rivelato proficuo, aprendo nuove opportunità sia nel settore della media tensione che dell'alta tensione, oltre che ovviamente nell'ambito delle energie rinnovabili. Il tema dell'innovazione sta stabilizzando e rinnovando il mercato, richiedendo sempre più professionisti preparati. Questo ci ha permesso di intercettare clienti di alto livello con specifiche che Chint Italia è pronta ad affrontare" - dichiara Ing. Iames Chiarello, Sales Engineer di Chint Italia.
|