Comunicazione FINDER
Finder, ecco le novità presentate alla fiera SPS di Norimberga
Dal 14 al 16 novembre è andata in scena SPS, la fiera internazionale dedicata alle soluzioni nel campo dell'automazione intelligente e digitale.
Grande successo per la trentaduesima edizione di SPS 2023, evento europeo di riferimento dedicato ai trend e alle ultime novità nel campo dell'industrial automation.
La fiera, che quest'anno ha visto partecipare circa cinquantamila professionisti e 1229 aziende espositrici è stata un palcoscenico importante per presentare al pubblico un'ampia varietà di prodotti, dispositivi e sistemi innovativi nel settore dell'automazione intelligente, oltre a rappresentare un prezioso luogo di incontro e di scambio di idee e di risorse su come affrontare le sfide del futuro in ambito tecnologico.
Tra le aziende, Finder, presente durante l'evento con un proprio stand, ha presentato in esclusiva - e in anteprima - alcune interessanti novità in uscita tra cui i nuovi moduli di espansione per OPTA, l'ultimo relè a logica programmabile realizzato in collaborazione con Arduino Pro, altra eccellenza del made in Italy.
Per rispondere alle esigenze di un mercato perennemente in evoluzione, i moduli di espansione si pongono come dispositivi progettati per moltiplicare il numero di ingressi e di uscite ai progetti di automazione, ampliando le possibilità di utilizzo del PLR OPTA, rendendolo un prodotto sempre più flessibile e versatile, utilizzabile per applicazioni nell'ambito dell'industria 4.0, dell'OEM e della building automation.
La gamma è composta da tre diverse versioni (due digitali e una analogica) che permettono di connettere a OPTA fino a cinque moduli, moltiplicando il numero di ingressi (per un massimo di 80 nella versione digitale e 30 per quella analogica) e il numero di uscite (fino a 40 per la versione digitale e 30 per quella analogica).
Tra i vari nuovi dispositivi Finder presenti in fiera, da menzionare anche i contattori della nuova Serie 6K - disponibili sul catalogo a partire dal 2024 -, i relè a stato solido (SSR) della Serie 77, la nuova presa elettrica da quadro 7U.02 e i ventilatori con filtro Tipo 7F.30, che ampliano la gamma dei ventilatori per quadri e armadi elettrici.
Tutte le novità Finder presenti, in anteprima, in Fiera saranno disponibili a partire dal 2024.
Per continuare a scoprire prodotti, eventi, iniziative e attività inerenti al mondo Finder, visita il sito findernet.com
|