comunicazione CHINT
Promuovere lo sviluppo della Green Energy: le soluzioni di CHINT Global in esposizione ad Hannover Messe
Dal 30 maggio al 2 giugno CHINT Global ha partecipato ad Hannover Messe, la più grande manifestazione internazionale del settore industriale, esponendo numerose soluzioni integrate per la generazione, lo stoccaggio, la trasmissione, la distribuzione e il consumo dell'energia in diversi ambiti applicativi come impianti fotovoltaici, stazioni e sottostazioni di media e alta tensione, telecomunicazioni, automazione e trattamento dell'acqua, smart building e smart city.
Un'attenzione particolare è stata riservata alle nuove energie come si evince dallo slogan "Digital Decarbonization for a Green World", scelto dalla multinazionale per rappresentare la propria presenza in fiera. "CHINT promuove attivamente lo sviluppo ecologico ed è in prima linea nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel settore energetico. Nel tempo, siamo riusciti a fidelizzare numerosi partner importanti, che hanno sposato la nostra mission per l'ambiente. Grazie all'esperienza maturata in diversi scenari applicativi, siamo oggi in grado di cogliere rapidamente i cambiamenti e di rispondere con rapidità alle richieste dei clienti e dei mercati in termini di contenimento dei consumi e di autoconsumo" ha dichiarato Lily Zhang, CEO di CHINT Electric.
Nell'area espositiva di oltre 180 mq, CHINT ha offerto un'ampia panoramica delle soluzioni più aggiornate in diversi ambiti: dalla Green Energy alla Smart Grid, dalle soluzioni per la riduzione dei consumi fino ai sistemi di accumulo e ai trasformatori smart a basso impatto ambientale. Evidente, in tutti i prodotti presentati, il forte orientamento alla trasformazione energetica e il perseguimento degli obiettivi climatici globali da parte della multinazionale.
L'esposizione è stata accompagnata da un ricco palinsesto di seminari (sia online che in presenza), curati dal team europeo, che si sono articolati nel secondo e terzo giorno di manifestazione offrendo un interessante approfondimento in merito a Soluzioni per il fotovoltaico, Data Center e 5G, Smart Terminal Enclosure e Smart City.
Particolare interesse è stato suscitato dalle soluzioni per la Smart City, estremamente interconnesse ed efficienti, a basso impatto ambientale. Riflettori puntati anche su altri due nuovi prodotti recentemente introdotti nello scenario internazionale: il quadro elettrico WPANEL, completo di pannello touch e di interruttori automatici MCB/RCBO dotati di terminali intelligenti, e i dispositivi di rilevamento dei guasti da arco elettrico (AFDD).
A chiusura della manifestazione, conclude Lily Zhang: "Grazie ad una piattaforma fieristica importante come quella di Hannover, abbiamo potuto tessere interessanti scambi con clienti e i visitatori provenienti da tutto il mondo. La collaborazione tra CHINT e i partner internazionali presenta un potenziale enorme anche in termini di investimenti nello sviluppo sostenibile".
L'appuntamento di CHINT Global ad Hannover Messe è per la prossima edizione 2023. |