comunicazione FAAC
FAAC alla fiera R+T digital: debutta la gamma di dissuasori Serie JS
FAAC non mancherà alla virtual edition di R+T (https://www.messe-stuttgart.de/r-t/en/) 2021, la principale fiera mondiale di tapparelle, porte/cancelli e sistemi di protezione solare che si terrà dal 22 al 25 febbraio e si chiamerà R+T DIGITAL.
L'azienda, che da tempo partecipa all'importante appuntamento biennale di Stoccarda, ha deciso di essere presente a questa speciale edizione che, a causa della pandemia, si svolgerà in modalità inedita completamente online.
FAAC, che vuole in questo modo dare un segnale di continuità e fiducia in attesa di poter tornare alla normalità, avrà perciò un suo stand virtuale in cui l'azienda leader internazionale nel settore degli accessi automatici presenterà alcune importanti novità.
In mostra a R+T Digital 2021 ci saranno l'automazione integrata S2500I per cancelli a battente e i motori tubolari per tende, tapparelle e persiane. Al debutto, e in grande evidenza, anche la nuovissima gamma di dissuasori antiterrorismo JS, ulteriore passo in avanti di FAAC nel settore della sicurezza.
I prodotti saranno mostrati e descritti con landing page, immagini, video, infografiche. I visitatori troveranno ad accoglierli anche degli avatar FAAC che offriranno le informazioni richieste in tutte le modalità online possibili. L'azienda ha già iniziato a distribuire inoltre ai propri contatti codici invito per l'accesso gratuito alla fiera online.
I dissuasori JS48 e JS80, alta sicurezza in ogni situazione Da anni FAAC lavora alle migliori tecnologie per dare risposta alle esigenze di controllo e limitazione degli accessi in aree pubbliche e private e per circoscrivere specifiche aree sensibili. L'ultimo risultato della R&D FAAC è la Serie JS, una gamma di dissuasori senza precedenti in grado di mettere in sicurezza tutte le aree che possono essere minacciate da veicoli e automezzi, tutelando quindi edifici, piazze, mercati, aree pedonali, luoghi ad alta frequentazione, ecc... Sicurezza e bellezza, praticità ed alta qualità sono le caratteristiche che contraddistinguono i due modelli principali della gamma: JS 48 e JS 80. Oltre a garantire una totale sicurezza non invasiva, i prodotti JS salvaguardano anche l'estetica del contesto architettonico circostante.
Testati e certificati secondo i principali standard internazionali (PAS 68, IWA 14-1, ASTM F2656) per resistere all'impatto di un camion di 7.5 tonnellate lanciato a 50 km/h (JS 48) e a 80 km/h (JS 80), i dissuasori sono anche gradevoli oggetti di arredo urbano. I cilindri, in entrambi i modelli alti 1 metro e con un diametro di 275 mm, sono realizzati in acciaio ad alta resistenza e rivestiti con la camicia di protezione mDure®, il sistema FAAC che consente di rimettere a nuovo il dissuasore evitando costi elevati per lo smontaggio e il riassemblaggio. mDure® è un materiale creato per i migliori prodotti FAAC, progettato per durare a lungo nel tempo perché possiede un'altissima resistenza meccanica, resiste a urti e graffi, corrosione e agenti atmosferici. Inoltre non è inquinante e può essere riciclato. La camicia di protezione può anche essere facilmente personalizzata per campagne di comunicazione o altri utilizzi nei contesti urbani.
Un'altra caratteristica innovativa della Serie JS è appunto la grande semplicità con cui si può sostituire la camicia esterna: in pochi minuti, con il solo ausilio di un cacciavite e della apposita chiave, chiunque può sostituire senza problemi il rivestimento. Vita semplificata anche agli installatori, grazie alla centralina oleodinamica integrata che riduce i costi e facilita le operazioni di installazione senza dover interrare condotte idrauliche. Anche la manutenzione è notevolmente agevolata dal fatto che i principali componenti tecnologici sono accessibili dall'alto per le ispezioni o le sostituzioni e non è quindi necessario estrarre il dissuasore dal suolo.
La gamma comprende modelli per ogni esigenza, dagli automatici retraibili standard a quelli con sistema EFO (Emergency Fast Operation) per le situazioni in cui è necessaria una salita rapidissima del cilindro, dai fissi a quelli rimovibili. I dissuasori JS lavorano a temperature di esercizio tra -15° e 55°, dotati di riscaldatore funzionano fino a -40°.
Video dei crash test di JS48 e JS80: https://vimeo.com/433646370 https://vimeo.com/432157290
|