comunicazione MAICO Italia
Maico Italia – Elicent ® - Dynair® presenta i Seminari Tecnici del "FUORI SALONE MCE 2018"
Nei giorni del 14 & 15 marzo presso NH HOTEL di RHO Fiera si svolgeranno DUE GIORNI di AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE che l’Azienda ha organizzato per offrire l’opportunità ai Professionisti del settore di avere dei momenti formazione professionale e contestualmente prendere visione diretta delle soluzioni tecnologiche poste al servizio delle problematiche trattate.
In una accogliente e attrezzata location di FRONTE alla Fiera stessa, saranno ospitati i seguenti Seminari:
i.MERCOLEDI’ 14 MARZO – h. 9:30÷13:30: SOLUZIONI e APPLICAZIONI per la PROGETTAZIONE INTEGRATA EDIFICIO-IMPIANTO (Link Programma & Iscrizione); comfort, ridotto consumo energetico sono due aspetti fondamentali di un edificio di qualità che in una logica di riqualificazione dello stesso devono essere trattati e considerati in maniera integrata per ottenere vantaggi economici e di tempistiche dell’intervento. Partendo dalle impostazioni fondamentali e dalle problematiche relative al patrimonio esistente, verranno analizzate le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico sia per la parte involucro sia per la parte impiantistica
●
ii.GIOVEDI 15 MARZO – h. 9:30÷13:30: PROFESSIONE ANTINCENDIO: GLI ELEMENTI NORMATIVI A SERVIZIO DI UNA CORRETTA PROGETTAZIONE IN MATERIA DI CONTROLLO E DI GESTIONE DEL FUMO E DEL CALORE (Link Programma & Iscrizione); il mondo della Prevenzione Incendi, in questi ultimi anni, da notevoli cambiamenti. è in corso un processo di semplificazione caratterizzato da un approccio metodologico più aderente al processo tecnologico, che superi l’articolata e complessa stratificazione di norme, circolari e pareri del vigente panorama normativo di riferimento del settore. L’utilizzo dei Sistemi di Evacuazione Fumo e Calore (SEFC) è ormai ampiamente diffuso anche perché è prescritto da Norme e Regole Tecniche di Prevenzione Incendi nazionali ed estere, quale ad esempio quella per le attività commerciali. Esso consente di creare, in caso di incendio, all’interno degli ambienti serviti, zone libre dia gas di combustione e dalle sostanze tossiche, con lo scopo di agevolare l’esodo degli occupanti e l’accesso dei soccorritori.
●
Gli incontri, che verranno svolto a titolo gratuito, rappresenteranno un'opportunità formativa per i professionisti a vari livelli: Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.), ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.
Scarica Programma Completo "Fuori Salone MCE 2018" di Maico Italia |