comunicazione Messe Frankfurt
Light + Building 2018 presenta i trend dell'interior design di domani e per sei giornate diventa l’”hotspot” del design.
Anche nel 2018 i trend dell’interior design per la prossima stagione saranno presentati in esclusiva a Light + Building, l’evento di riferimento internazionale dei settori illuminazione ed edilizia intelligente. Oltre alla presentazione delle ultime tendenze del design per il mercato dell’illuminazione e all’elevato standard del design delle aziende espositrici, protagonista della fiera sarà anche il Trend Forum, che fungerà da stimolante polo di attrazione per commercianti, designer, architetti e arredatori d'interni.
Essenza del Trend Forum sono le nuove tendenze dell'interior design per la stagione 2018/19, che saranno messe in scena a Light + Building (18 - 23 marzo 2018) in quattro affascinanti ambientazioni stilistiche. Ad occupare un ruolo centrale saranno diverse correnti stilistiche che all'interno di originali scenografie integreranno scenari abitativi ultramoderni e selezionati prodotti. I riflettori saranno puntati sia sui nuovi prodotti, sia sui tanto amati classici e sulle tecnologie innovative.
Le previsioni sui trend e la loro rappresentazione nel Trend Forum saranno a cura dell’ufficio stile bora.herke.palmisano con sede a Francoforte e Berlino, rinomato a livello internazionale.
Evoke emotions
Il trend "evoke emotions" evoca sensazioni e ricordi piacevoli. Qui tutto ruota attorno al design che sensibilizza gli animi, che è direttamente collegato alle emozioni, che trasforma le emozioni in design e le integra nella vita di tutti i giorni con l'aiuto di materiali e prodotti “intelligenti”.
Imagine mutation
La presentazione di ciò che differisce e muta è il fulcro della tendenza stilistica "imagine mutation". Design con un’evidente inclinazione artistica e di forte impatto vengono posti qui in primo piano. A dominare non sono quindi i design ‘quotidiani’, bensì design appariscenti e fuori dal comune, che si presentano per così dire come dei moderni oggetti d'arte, che in modo estroverso celebrano l’anomalia e la devianza dal consueto.
Revive homeliness
Questo trend è incentrato sulla rinascita della semplicità e l’attenzione è posta su un design semplice, chiaro, sobrio e discreto. Gli scenari di illuminazione invitanti, caldi e discreti creano un'atmosfera familiare e confortevole. Il risultato è un'illuminazione curata e intima, che coinvolge l'oscurità in maniera suggestiva.
Create history
La rappresentazione della nostalgia e del passato è l'obiettivo dello stile "create history". Qui, da un lato, la tecnologia altamente funzionale e moderna viene messa in scena in spazi abitativi decorativi. L'interior design colpisce per i raffinati cromatismi, le antichità e gli oggetti rari che sembrano risalire a epoche passate riproducendo una sorta di "stanza delle meraviglie". Dall'altro lato, la tecnologia rivoluziona il design: grazie agli ultimi sviluppi tecnologici, le reminiscenze nostalgiche e del passato si trasformano in qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima, dando vita a un mondo carico di storia ma che, allo stesso tempo, guarda al futuro.
|