Comunicazione CAME
CATANIA E CAME PROTAGONISTE DELL'ALTA SICUREZZA PER LE CITTÀ CON UN EVENTO DEDICATO: ATTESI 160 PROFESSIONISTI
Il convegno, in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania, vedrà il contributo di importanti professori ed esperti del settore, e dell'azienda CAME che porterà la sua esperienza di produttore di soluzioni per l'alta sicurezza utilizzate in oltre 3000 progetti in tutto il mondo, contribuendo così anche alla formazione dei professionisti.
Negli ultimi decenni le città italiane e del mondo hanno subito trasformazioni radicali espandendosi e accogliendo sempre più persone ogni giorno. Questo ha portato alla nascita di nuovi luoghi di aggregazione - centri sportivi, stadi, uffici, centri commerciali - nonché allo sviluppo di stazioni, metropolitane, porti e aeroporti: ne consegue un nuovo approccio alla sicurezza urbana. Oltre 160 professionisti del settore, tra cui importanti professori, esperti e addetti i lavori, si riuniranno a Catania per il convegno "ALTA SICUREZZA: Approcci e Soluzioni Innovative per la Sicurezza in Ambito Pubblico e per le Infrastrutture Critiche" durante il quale CAME - realtà made in Italy leader nel settore delle automazioni integrate - porterà il proprio know-how ed esperienza in importanti progetti internazionali essendo stata partner tecnologico di oltre 3.000 realizzazioni in tutto il mondo, dai grandi complessi agli eventi fieristici, dalle strutture sportive alle aree urbane.
L'evento, che si terrà giovedì 24 ottobre presso l'Università di Catania, è organizzato da S News in collaborazione con l'Ateneo e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, e sarà dedicato a progettisti, security manager e system integrator, e tutti quei professionisti che ogni giorno sono chiamati a realizzare i sistemi di sicurezza delle nostre città, e che avranno l'occasione di confrontarsi e ottenere crediti formativi per il loro percorso professionale. CAME contribuirà condividendo le proprie strategie che l'hanno portata a progettare e utilizzare i sistemi di sicurezza più avanzati come i road blocker, che possono bloccare veicoli in movimento e rimanere funzionanti, i dissuasori - ottimi per stazioni e piazze - e i tornelli a tutt'altezza ideali in contesti collettivi con grandi afflussi e un'importante esigenza di sicurezza, come stadi, cantieri, ecc. Alla base di questa strategia l'apporto del team di R&D di stanza all'Headquarter di Treviso, fondamentale per lo sviluppo di soluzioni che rispondano alle esigenze delle città moderne che richiedono sistemi sempre più smart e integrati; e la squadra di "Progetto Spazi" - un gruppo di specialisti che fornisce consulenza lungo tutte le fasi della commessa affidandosi a una capillare rete territoriale di partner, dai distributori alle organizzazioni locali.
"La protezione dei varchi, punti cruciali per il controllo accessi sia veicolare sia pedonale in aree sensibili, sarà sempre più strategica e importante - commenta Paolo Marini Direttore Generale CAME Italia - In futuro, infatti, diventeranno più autonomi, con capacità avanzate di analisi predittiva per identificare potenziali minacce in tempo reale e adattarsi dinamicamente a situazioni variabili. Il riconoscimento facciale e la biometria multi-fattore saranno sempre più diffusi, migliorando l'efficacia dei controlli d'accesso. In ambito veicolare, l'integrazione con i veicoli autonomi e le smart city trasformerà i varchi in punti di controllo intelligenti, capaci di interagire direttamente con i mezzi per ottimizzare il flusso e la sicurezza urbana."
|