comunicazione FANTINI COSMI
FANEWS: TORNA IL MAGAZINE DI FANTINI COSMI
Le nuove "slow news" di Fantini Cosmi disponibili nei principali punti vendita
Milano, 11 dicembre 2020 - In un momento di forte accelerazione sul digitale, Fantini Cosmi torna anche a puntare su uno strumento più tradizionale, un magazine cartaceo veicolato sui principali punti vendita in Italia.
Si chiama Fanews e non è una novità per l'azienda milanese, perché già negli anni '60 Fantini Cosmi aveva lanciato il suo primo Magazine. Si chiamava Progresso, poi diventato Fan News ed infine Elettronews. Un pamphlet con cadenza semestrale, messo a disposizione di clienti e partner, regalato durante gli eventi, in cui l'azienda raccontava le novità commerciali e le innovazioni tecnologiche.
"A oltre mezzo secolo di distanza, abbiamo sentito l'esigenza di tornare a puntare su uno strumento cartaceo, perché certi temi e certe tecnologie vanno approfondite con strumenti meno veloci del digitale" spiega Franco Frambilla, Amministratore Delegato di Fantini Cosmi Spa. "Il digitale ci aiuta ad informarci in tempo reale, ad avere risposte immediate su prezzi, caratteristiche tecniche, novità in assortimento. Però, spesso, manca il tempo per andare più a fondo. Pensiamo che soprattutto in questo momento, in cui i prodotti per il comfort stanno integrando molta tecnologia, sia opportuno aiutare il nostro pubblico ad approfondire maggiormente alcuni aspetti. Siamo partiti da questa considerazione per tornare a reintrodurre un "giornale" nei punti vendita che ci permette di arrivare con le nostre novità tra "le mani" degli installatori. Lo riteniamo anche uno strumento utile ad agevolare il lavoro dei grossisti nella divulgazione dei nostri nuovi prodotti e delle promozioni."
Il layout è molto semplice, proprio per renderlo uno strumento di consultazione agevole. In copertina viene presentato un prodotto in evidenza, e per il primo numero è stato scelto l'ultimo cronotermostato smart lanciato dall'azienda, il C800WIFI. L'interno vede alternarsi contenuti raccontati dalle persone dell'azienda (in questo caso Franco Brambilla, AD del gruppo, racconta l'approccio dell'azienda al periodo che stiamo vivendo) e informazioni sulle tendenze tecnologiche, di mercato e legislative (in primo piano la normativa Ecobonus). La retrocopertina è dedicata ai progetti speciali, in questo primo numero al nuovo Programma Academy Installatori.
Fanews è in distribuzione nei principali punti vendita su tutto il territorio italiano e avrà cadenza trimestrale. Visto il successo dell'iniziativa è già in corso la seconda ristampa del primo numero.
Naturalmente esiste anche la sua versione digitale:
|