comunicazione ELCART
Per ottenere il catalogo DYMO 2022 in PDF collegarsi al sito :
La migliore etichettatura. Ecco come DYMO®si sta impegnando a diventare più sostenibile giorno dopo giorno. Fin dagli esordi nel 1958 come azienda di goffratura, DYMO® è cresciuta fino a diventare leader nel settore dell'etichettatura, con una portata e responsabilità globali. Questa responsabilità riveste una grande importanza per noi di DYMO® che ci impegniamo a massimizzare la vostra efficienza investendo nel contempo nella sostenibilità, un'etichetta dopo l'altra.
DYMO ® ha dedicato un team a questa iniziativa, che si impegna ogni giorno al raggiungimento di livelli di sostenibilità maggiori, non solo per quanto riguarda i nostri prodotti e gli imballaggi, ma anche attraverso i nostri processi di produzione e di trasporto oltre che le nostre responsabilità sociali e ambientali. Il nostro impegno per la sostenibilità
Forest Stewardship Council® I prodotti cartacei DYMO® sono FSC Misto, sono cioè realizzati con materiali provenienti da foreste ben gestite certificate FSC® e da altre fonti controllate. Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un'organizzazione globale no profit dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.
100% di rifiuti post-industriali Le cassette esterne DYMO® sono realizzate in plastica riciclata al 100%. Utilizziamo materiali provenienti da scarti di produzione destinati allo smaltimento. Questi scarti vengono quindi lavorati e riutilizzati per creare le nostre cartucce di etichette.
Fino all'80% di imballaggi riciclati Le custodie in cartone e le etichette degli imballaggi DYMO® sono realizzati con l'80% di materiale riciclato, mentre l'imballaggio delle etichette in plastica DYMO® è realizzato con il 60% di materiale riciclato. I nostri materiali sono stati presi e recuperati dai materiali di scarto destinati allo smaltimento e poi riutilizzati per la realizzazione dei nostri imballaggi.
Consumo energetico Abbiamo ridotto il consumo energetico della nostra fabbrica1 del 27% grazie all'utilizzo di macchinari e processi produttivi più moderni ed efficienti. Abbiamo anche optato per un'illuminazione a LED di lunga durata, riducendo l'impronta di carbonio di ogni etichetta che produciamo.
Tutte le etichette originali DYMO® sono prodotte negli impianti di produzione DYMO® situati a Sint-Niklaas, Belgio, Europa. (Le etichette LabelWriterTM per il mercato statunitense sono prodotte a Mexicali, in Messico
|