comunicazione DISANO
NUOVO CATALOGO FOSNOVA LED
È disponibile online il nuovo catalogo, con tutte le novità di prodotto
Nel settore dell'illuminazione, la continua evoluzione della moderna tecnologia permette ora di scegliere apparecchi con caratteristiche specifiche per ogni esigenza progettuale. Il catalogo Fosnova LED 2021 (marchio del Gruppo Disano) offre una gamma amplissima di apparecchi e sistemi per l'illuminazione d'interni, in modo da ottenere il massimo dalle sorgenti luminose a Led, con l'impiego dei migliori materiali e una progettazione in perfetto stile Made in Italy.
Il catalogo presenta varie tipologie di prodotti: faretti - downlight e spot -, proiettori per interni, apparecchi da terra, parete e plafone, sistemi modulari, binari elettrificati. Per ogni corpo illuminante vengono fornite accurate descrizioni tecniche, frutto della grande competenza di Disano, azienda leader del settore per esperienza progettuale e produttiva.
Installatori e utenti finali potranno così trovare l'apparecchio più adatto al loro progetto in termini di prestazioni illuminotecniche, efficienza luminosa e design.
In questa nuova edizione del catalogo Fosnova LED 2021, le prestazioni tecnologiche di molti prodotti risultano ulteriormente migliorate e spiccano soluzioni di alto profilo, per design e studio delle ottiche.
Tra le novità, si distingue Liset 2.0, il sistema di illuminazione lineare applicabile a plafone, a incasso a binario o a sospensione. La gamma si articola in una ricca varietà di proposte, con diverse ottiche e potenze, per soddisfare al meglio le esigenze di uffici, showroom, scuole e qualsiasi ambiente che richiede una luce diffusa di alta qualità, completabile con luci d'accento. Liset 2.0, come molti altri prodotti del catalogo Fosnova LED, risponde ai criteri della Human centric lighting, offrendo il massimo comfort visivo grazie a una luce diffusa, omogenea e piacevole. L'altissima resa cromatica (CRI<90), il basso livello di sfarfallio (low flicker) e le ottiche antiabbagliamento contribuiscono a tutelare la salute degli occhi dell'individuo e ad aumentare la qualità dell'ambiente illuminato.
Da segnalare anche la nuova serie da incasso Energy, Luthor ed Ecolex con regolazione DIP switch, un sistema di alimentazione rivoluzionario: con un unico driver, è ora possibile scegliere diverse correnti e, di conseguenza, molteplici flussi luminosi e potenze.
Questo innovativo driver dotato di DIP switch permette quindi di ottenere la luce perfetta in ogni progetto illuminotecnico, e anche in maniera molto semplice. Tramite un unico codice, infatti, tale sistema consente di avere a stock di magazzino molteplici possibilità di scelta da parte dell'installatore.
Selezionando la corrente di pilotaggio del Led in base alle proprie necessità, si dispone sempre della potenza adeguata a una specifica condizione progettuale. Pertanto, la scelta di una corrente più bassa aumenterà l'efficienza e quindi migliorerà il risparmio energetico, mentre con una corrente maggiore si otterrà più luce e sarà possibile ridurre il numero degli apparecchi.
Tra le altre novità, spiccano anche le nuove Strip, molto più performanti: ottima resa cromatica (CRI>80), flusso luminoso di 900, 1400, 1800, 2200, 2900 lumen, temperatura di colore di 3000/4000K, opzioni di taglio a passi di 5 cm, connettori per un montaggio rapido e senza utensili, soluzione in combinazione con driver Led a tensione costante (tensione d'uscita fissa o dimmerabile).
Inoltre, i nuovi profili per Strip dispongono di diverse forme e accessori che permettono di armonizzarsi con qualsiasi combinazione architettonica.
Da non dimenticare le due piantane da tavolo Domitilla e Anello, molto eleganti e particolari, con design e finiture di prestigio.
Prendete visone anche dell'allargamento di gamma dei prodotti Blue Line speciale selezione di prodotti, nata per offrire agli operatori del settore illuminotecnico la migliore qualità di luce a prezzi competitivi.
|