comunicazione ARCLUCE
Illuminazione scolastica. Scopri la guida pratica Arcluce
Prodotti e soluzioni LED per ridurre i consumi, migliorare la sicurezza, illuminare in modo ottimale tutti gli ambiente scolastici interni ed esterni.
La scuola, dalla prima infanzia all'età adulta, ha un ruolo fondamentale nello sviluppo civile e culturale della società poiché è il centro di formazione dei cittadini di domani. Organizzare un ambiente sicuro e confortevole significa investire sul benessere e sulla produttività di tutti coloro che, per studio e per mestiere, trascorrono parte delle proprie giornate a scuola - studenti, insegnanti e operatori scolastici.
La luce gioca un ruolo di primaria importanza anche nella definizione degli ambienti scolastici, sia interni che esterni, influenzando le attività biologiche e il benessere psichico di chi abita questi spazi.
Il progetto illuminotecnico di un contesto scolastico dovrà quindi tenere in considerazione le destinazioni d'uso delle varie aree, puntando a: • massimizzare la produttività e l'efficacia dei processi di apprendimento; • contribuire all'ottimale comfort visivo, integrando luce naturale e luce artificiale e minimizzando i fattori di affaticamento; • ridurre i consumi, puntando al massimo efficientamento energetico. In questa guida pratica, ripercorriamo virtualmente gli ambienti di una "giornata tipo" a scuola, immaginando per ciascuno di essi un'illuminazione ideale e attribuendo di conseguenza le soluzioni e i prodotti più adatti allo scopo.
Vuoi scoprire come? Clicca su questo link è scarica la tua copia!
|