BTicino: come lavare cinque milioni di lenzuola
La lavanderia industriale Lav.I.T di Foggia si è specializzata nella fornitura di servizi alle strutture sanitarie e ha trovato in BTicino il partner per la realizzazione del nuovo insediamento.
Gli ospedali hanno progressivamente esternalizzato il servizio di lavaggio, igienizzazione e disinfettazione di lenzuola, traverse, federe e coperte. Un'attività che richiede apparecchiature sempre più efficienti e affidabili, per garantire il continuo ricambio delle telerie alle strutture sanitarie.
Lav.I.T è una delle realtà più affermate in questo settore e, lo scorso anno, ha inaugurato una nuova lavanderia industriale alle porte di Foggia. L'impianto è oggi in grado di lavare e trattare cinque milioni di lenzuola e altrettanti camici all'anno, oltre a fornire un milione di kit sterili.
Per garantire efficienza e affidabilità, Lav.I.T. si è affidata ad un impianto elettrico basato interamente su componentistica BTicino. Una scelta, come ha spiegato il presidente del CdA Lorenzo D'Alba, dettata dalla necessità di avere un unico fornitore, in grado di proporre soluzioni all'avanguardia, ma anche caratterizzate da elevati livelli di affidabilità riconosciuti dal mercato. Inoltre il fornitore avrebbe dovuto mettere a disposizione un capo progetto, chiamato a rispondere in prima persona a fronte di qualunque problematica.
Esigenze soddisfatte da BTicino che, anche grazie all’appartenenza al gruppo internazionale Legrand, ha saputo coniugare un catalogo completo al supporto locale e all'esperienza internazionale.
Ubicazione impianto: Foggia
Tipologia di lavorazione: lavanderia industriale
Inaugurazione impianto: dicembre 2016
Committente: Lav.I.T. - Foggia
Ditta installatrice: Tre Fiammelle - Foggia
Principali prodotti BTicino utilizzati:
Trasformatori Green T.HE
Carpenterie metalliche per Power center e quadri di distribuzione MAS