comunicazione METEL
Metel intervista Massimiliano Guidi (Baldassari Cavi)
Metel ha intervistato Massimiliano Guidi, responsabile vendite Italia per Baldassari Cavi, azienda che ha visto in Metel il punto di riferimento e l'anello di congiunzione per le soluzioni digitali all'interno della filiera.
1. Chi è Baldassari Cavi?
Baldassari Cavi si propone sul mercato come una delle principali aziende produttrici di cavi elettrici per bassa tensione, a conferma del percorso intrapreso di costante crescita nel corso degli anni in termini di fatturato e di gamma produttiva.
I prodotti della Baldassari Cavi rappresentano l'eccellenza qualitativa raggiunta con anni di ricerca e sperimentazione, partendo da materie prime selezionate e trasformate con i più moderni processi produttivi per realizzare cavi che superano tutti i requisiti richiesti dalle normative.
La qualità, da sempre una priorità dell'azienda, è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale ed è confermata dalle numerose omologazioni ottenute nel corso degli anni.
Le risorse tecniche e gestionali, costantemente al passo con il progresso tecnologico, permettono attraverso una produzione "snella e puntuale" di soddisfare le esigenze del mercato, sempre attento alle innovazioni dei prodotti.
Baldassari Cavi produce una vasta gamma di cavi adatti ad ogni tipo di impiego:
nazionali ed europei per trasporto di energia
per segnalamento e comando, sia per uso civile che industriale
armonizzati per installazione interna ed esterna
per cablaggi e applicazioni speciali cavi per impianti fotovoltaici che hanno ottenuto la più recente e severa omologazione
serie "Green Line" che comprende tutte le famiglie di cavi senza alogeni, a ridotta tossicità e a basso sviluppo di fumi in caso d'incendio (LS0H) per la sicurezza delle persone e la salvaguardia delle cose
speciali, resistenti agli oli ed agli idrocarburi, per basse e alte temperature, costruiti secondo le più severe norme del settore
2. Quali cambiamenti ha portato EDI e le soluzioni Metel a livello di processi aziendali?
Baldassari Cavi ritiene strategico l'utilizzo dei sistemi digitali per la gestione dei processi aziendali.
Il grande vantaggio di EDI è sicuramente la capacità di rendere standard i documenti elettronici affinché possano essere scambiati elettronicamente e in modo automatico con i nostri partner commerciali grazie all'impiego di un linguaggio comune.
Grazie alla stretta collaborazione con Metel® sono stati dematerializzati l'intero ciclo degli ordini con inserimento, conferme e fatture consentendo una sostanziale riduzione delle operazioni manuali all'interno dell'Azienda.
Il tutto si traduce in velocità e riduzione dei costi di gestione riducendo il margine ad errori.
3. L'utilizzo di EDI ha facilitato lo sviluppo del business?
L'utilizzo di soluzioni EDI ha un forte impatto sul business poiché velocizza e massimizza i risultati attraverso strumenti condivisi con i nostri partner e ci consente di essere sempre più veloci nella gestione delle informazioni.
Le soluzioni EDI di Metel hanno ridotto i processi di gestione interna, migliorando ed aumentando il livello di servizio al cliente.
Grazie all'utilizzo degli strumenti EDI, Baldassari Cavi ha consolidato i rapporti con i propri partner.
4. Che ruolo ha avuto Metel nell'integrazione digitale dei processi aziendali?
Metel rappresenta il punto di riferimento e l'anello di congiunzione per le soluzioni digitali all'interno della filiera.
Gli aggiornamenti e le novità che ciclicamente vengono implementate nel sistema consentono di ridurre sempre di più i tempi di gestione interna, strutturando ed organizzando tutti i processi ed i dati che vengono condivisi con i nostri partner.
Per Baldassari Cavi, aderire al sistema Metel vuol dire velocità, precisione e affidabilità dell'informazione scambiata lungo la filiera.
Al giorno d'oggi l'efficienza e la tempestività nella comunicazione fra cliente e fornitore sono punti cardine della quotidianità e grazie all'utilizzo delle soluzioni Metel ciò può avvenire nella maniera più efficace.
|