comunicazione AVE
Un appartamento smart con domotica KNX, comandi touch e videocitofonia AVE
La tecnologia touch di AVE veste in questo appartamento di Desenzano del Garda (BS) la domotica KNX dando vita ad una smart home accogliente e dal volto contemporaneo.
I comandi sono nascosti dietro eleganti placche in vetro lucido, che è sufficiente sfiorare per controllare le funzionalità dell'impianto ad essi abbinate. L'architettura KNX e la sua flessibilità infatti permettono di gestire tutte le possibili applicazioni integrate.
In questo appartamento è stato installato anche l'innovativo Room Controller KNX di AVE. Si tratta di un prodotto di alto design, con display OLED a colori da 1.6" e comandi a sfioro, che unisce in unico device tanto le funzioni di crono-termostato bi-zona e umidostato, quanto le funzioni di controllo che tipicamente occorrono all'interno di una stanza: luci, automazioni tapparelle, scenari, diffusione sonora e allarmi tecnologici.
Anche le placche scorrevoli per prese a scomparsa di AVE si integrano nel progetto. Questi prodotti, oltre a valorizzare l'estetica dei punti-presa, grazie ad un sistema scorrevole brevettato da AVE garantiscono la massima sicurezza quando le prese non sono utilizzate.
Il look total white che contraddistingue l'impianto elettrico viene ripreso anche dall'impianto videocitofonico AVE, che qui esibisce una postazione interna audio/video vivavoce con display 7" touch screen a colori e connessione Wi-Fi. Una soluzione con app dedicata, che permette di rispondere alle chiamate anche in remoto.
L'attenzione ai particolari e la perfetta sinergia fra le soluzioni AVE e la domotica KNX hanno reso questo appartamento smart in un originale mix di design e tecnologia, ulteriormente avvalorato dalla proposta videocitofonica AVE.
Sei interessato alle soluzioni AVE? Richiedi informazioni »
|